Basket Serie A, crisi Caserta: Iavazzi lascia

Il presidente della Juve ha chiarito in una conferenza stampa l'intenzione di lasciare la società. Il futuro ora è un'incognita.
Basket Serie A, crisi Caserta: Iavazzi lascia
2 min

ROMA - Conquistata la salvezza con qualche patema di troppo dopo un eccellente avvio di stagione, come temuto è iniziato il periodo peggio per la Juve Caserta, per l’ennesimo anno alle prese con problemi societari che ne mettono in dubbio l'immediato futuro. Nella giornata di oggi Raffaele Iavazzi ha indetto una conferenza stampa per confermare la sua intenzione di mollare la presidenza. «Ho il 100% delle quote, sono disposto a tenere al massimo un 20%, non di più. In questi quattro anni sono andato avanti sempre da solo, nonostante più volte avessi sollecitato e auspicato l'ingresso in società di altri imprenditori; nessuno lo ha fatto, e anche oggi devo dire che nessun eventuale compratore si è fatto vivo».

 

GLI SCENARI - Nei mesi scorsi sembrava che Iavazzi avesse trovato un partner in grado di affiancarlo, ovvero la Fortune (società finanziaria con sede a Londra) ma poi la prospettiva è sfumata. Anche al termine della passata stagione Iavazzi aveva minacciato di lasciare, prima di tornare sui propri passi. «Stavolta non torno indietro, ho dato tanto a questo club ma non posso più continuare. Ho informato del mio passo anche il sindaco di Caserta Carlo Marino». La corsa contro il tempo per salvare la Juvecaserta e farla iscrivere al prossimo campionato è già iniziata. «Le mie condizioni per cedere le quote sono che il titolo sportivo resti a Caserta. Qualora, però, dovesse arrivare un'offerta diversa, la valuterei, anche se a malincuore».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA