Cantù, parla Irina Gerasimenko: "Lavoriamo per il futuro"

La presidentessa di Cantù quest'oggi ha incontrato la stampa e tracciato un bilancio della stagione appena passata, guardando però anche alla prossima annata
Cantù, parla Irina Gerasimenko: "Lavoriamo per il futuro"© Foto: Ufficio Stampa MIA Cant
2 min

ROMA - La stagione della MIA Red October Cantù è ufficialmente terminata domenica scorsa con la sconfitta nel derby contro Milano e a poco meno di una settimana dall'ultima palla a due la presidentessa dei brianzoli Irina Gerasimenko ha convocato una conferenza stampa in cui ha analizzato l'andamento un po' altalenante della squadra che non è riuscita a centrare i playoff: "Non è stata certamente una stagione facile. A inizio campionato avevamo dei piani ben precisi che però abbiamo dovuto cambiare completamente in corso d'opera. Abbiamo avuto troppi alti e bassi e abbiamo corso realmente il pericolo di retrocedere ma alla fine fortunatamente abbimo centrato la salvezza e ora vogliamo lavorare concretamente per fare meglio. In chiave futura abbiamo prolungato il contratto con un giocatore molto amato come Parrillo e avevamo già firmato l’accordo per il prossimo campionato con Cournooh. Per ora per quanto riguarda il roster non ci sono altre novità".

RECALCATI - Un'altra delle certezze da cui Cantù dovrebbe ripartire è coach Recalcati. Per quanto riguarda il budget infine è possibile che l'investimento della famiglia Gerasimenko diminuisca e che si cherchi un maggiore contributo da parte di aziende locali: “Ci inconreremo coach Recalcati per approfondire le linee guida della prossima stagione e costruire insieme a lui una programmazione. Per quel che riguarda il budget devo dire che purtroppo quest’anno non abbiamo ricevuto inizialmente un grande aiuto dagli sponsor. Per il prossimo anno vorremmo provare a diminuire l’investimento cercando di attirare maggiori partner locali, visto che ormai ci siamo inseriti nel tessuto sociale della città”.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA