Basket Serie A,Trento va in semifinale. Milano si porta sul 2-1

I bianconeri sbancano Sassari e chiudono la serie sul 3-0.  Vince anche Milano che nel secondo tempo mette il turbo e supera l'Orlandina
Basket Serie A,Trento va in semifinale. Milano si porta sul 2-1© LaPresse
1 min

ROMA - La Dolomiti Energia Trentino non perde tempo e chiude la serie con la Dinamo Sassari sbancando il PalaSerradimigni 75-69 e staccando il pass per le semifinali. Gli uomini di coach Buscaglia - guidati da Joao Gomes (16 punti e 10 rimbalzi) e Toto Forray (13 punti) - sono riusciti a prendere il sopravvento all'inizio dell'ultimo quarto con un break di 12-2 figlio di una grande intensità difensiva che li ha fatti schizzare a +11 (68-57). Guidati da Lacey (migliore della Dinamo con 15 punti) e Sacchetti i sardi sono riusciti a rientrare fino a -4 (71-67), ma negli ultimi due minuti sono saliti in cattedra anche Sutton e Craft che hanno messo in ghiaccio il successo trentino. 

MILANO C'E' - Sorride anche l'EA7 Milano che piazza il punto del 2-1 espugnando Capo d'Orlando con un netto 94-80. I biancorossi - capaci di giocare una grande prova offensiva e di mandare ben sei uomini in doppia cifra (Krunsolav Simon top scorer con 18 punti) - dopo aver sofferto l'intensità siciliana nei primi tre quarti, hanno sbrogliato la matassa con un parziale di 15-5 che li ha portati a scollinare la doppia cifra di vantaggio (84-73) e gli  ha permesso di condurre in porto il successo controllando ritmi e punteggi nei minuti finali.  


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA