Rivincita Reyer, Avellino sconfitta in gara2

Gli orogranata vincono il secondo atto della semifinale trascinati da un ottimo Peric (23 punti e 6 rimbalzi) e si portano sull'1-1 nella serie
Rivincita Reyer, Avellino sconfitta in gara2© CIAMILLO
2 min

ROMA - La Reyer Venezia, dopo il ko subito in gara1 delle semifinali scudetto, riprende subito quota e riporta in parità la serie - che ora si sposta in Irpinia - battendo 88-77 la Sidigas Avellino. I lagunari hanno giocato una gara molto solida sia in difesa sia in attacco come dimostrano il dominio sotto le plance (39-23 il computo totale dei rimbalzi) e i ben cinque giocatori andati in doppia cifra, di cui un monumentale Hrvoje Peric è stato il capofila (ne ha siglati 23 a cui ha aggiunto 6 rimbalzi).

PROGRESSIONE - La Reyer ha provato a mettere subito in chiaro le sue intenzione martellando il canestro avversario con le triple di Filloy e Peric che hanno portato i padroni di casa a chiudere il primo quarto avanti 27-15. Il vantaggio orogranata è addirittura cresciuto fino al +17 nella seconda porzione di match, anche se Avellino non ha mai mollato e con un break di 11-0 tutto firmato da Green e Logan si è riportata in scia all'intervallo lungo (41-35). Lo sforzo profuso per rientrare è però costato carissimo agli irpini che nel terzo quarto sono di nuovo sprofondati sotto i colpi di Peric (11 punti nel solo terzo quarto) che è stato decisivo nel parziale di 25-12 messo a segno dagli orogranata i quali hanno chiuso la frazione avanti 66-47. Nei 10 minuti finali Avellino ha provato nuovamente a rientrare affidandosi ad un tarantolato Green ma la Reyer non ha mai dato segni di reale cedimento e ha chiuso i conti spinta da Ejim, Filloy e McGee.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA