Basket Serie A, Bertans si presenta: "Felice di essere all'Olimpia Milano"

Il lettone nuovo acquisto dei biancorossi ha parlato ad Olimpia TV
Basket Serie A, Bertans si presenta: "Felice di essere all'Olimpia Milano"© CIAMILLO
2 min

ROMA - Archiviata la più che positiva esperienza agli Europei con la Lettonia, Dairis Bertans è stato intervistato dal canale ufficiale dell'Olimpia Milano, club in cui è approdato questa estate dopo una stagione al Darussafaka: «Sono molto felice di essere arrivato in un grande club con un'organizzazione molto solida. Sono già focalizzato sulla nuova stagione e felice di vivere a Milano che è sicuramente una delle più belle città d'Europa. Giocare per l'Olimpia mi garantisce certamente grandi prospettive»

IL RUOLO -  Nell'intervista Bertans ha voluto togliersi l'etichetta di tiratore puro facendo capire di avere una notevole duttilità tattica: «Tutti pensano che io sia solamente un tiratore puro ma io so adattarmi a tutte le varie situazioni che il gioco richiede. Penso di saper fare un po' di tutto: penetrare se c'è bisogno, passare la palla, creare spazi e servire i compagni liberi».

EUROPEO - Infine non poteva mancare un bilancio sull'Europeo appena concluso in cui  ha tirato con il 41% da tre viaggiando a 11.3 punti, 3.3 rimbalzi e 5.3 assist di media: «Provo ancora un po' di rabbia per non aver raggiunto la semifinale e aver perso con la Slovenia che però è stata poi la miglior squadra del torneo. Abbiamo chiuso al quinto posto che è il miglior risultato di sempre raccolto dalla Lettonia. Quando sono tornato a Riga sono stato accolto molto bene dalla gente che si è complimentata per quel che abbiamo fatto. Abbiamo lasciato buone sensazioni alla gente pur non avendo portato a casa la medaglia e questo è importante». 

 

 

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA