Theodore stende Venezia, Supercoppa a Milano

L'EA7 vince il primo trofeo della stagione tenendo sempre la testa nella finale di Forlì, l'Umana ci prova ma si arrende nel finale.
Theodore stende Venezia, Supercoppa a Milano
1 min

ROMA - Il primo trofeo stagionale va all’EA7 Milano, che nella finale di Supercoppa giocata all’Unieuro Arena di Forlì ha sconfitto Venezia 82-77 dopo aver superato ieri Trento. La squadra di Simone Pianigiani ha tenuto la testa sin dai primi minuti (18-9) e il primo quarto si è chiuso sul 26-17. Nel secondo periodo è stato Theodore (16 punti nel primo tempo) a spingere sul +13 l’EA7 ma poi Bramos e Jenkins hanno riportato Venezia sul -2. Dopo l’intervallo lungo Milano ha provato nuovamente a scappare via ma Bramos ha messo la tripla del -1 e all’ultimo quarto le due squadre si sono affacciate sul 58-55 per l’Olimpia.

 

IL FINALE - Dopo il pareggio siglato da Peric, M’Baye e Gudaitis hanno trovato i punti del nuovo allungo (73-65). Johnson ha provato a riportare i suoi a contatto, di Jenkins i liberi del -3 ma nel finale dalla lunetta la mano di Theodore e Goudelock (non al meglio per un attacco febbrile) non ha tremato e Milano ha potuto alzare al cielo il primo trofeo stagionale. Raggiante coach Pianigiani alla fine: «Siamo ancora un cantiere ma la positività che ci ha trasmesso la società ci ha aiutato a trovare una chimica accettabile. Segno che siamo sulla strada giusta».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA