Basket Serie A, Cremona ricomincia da Sacchetti e i cugini Diener

Ripescata dopo l'esclusione di Caserta, la Vanoli si è affidata a Sacchetti e a Drake e Travis Diener per arrivare ad una salvezza tranquilla
Basket Serie A, Cremona ricomincia da Sacchetti e i cugini Diener
2 min

ROMA - E' stata un'estate a dir poco ricca di colpi di scena quella della Vanoli Cremona che, dopo essere retrocessa lo scorso anno, si è ritrovata catapultata di nuovo nella massima serie a seguito dell'esclusione di Caserta. La panchina è stata affidata al nuovo commissario tecnico azzurro Meo Sacchetti che ha voluto rifondare la squadra su due pilastri decisamente esperti come Drake e Travis Diener con cui ha condiviso quattro stagioni decisamente importanti e vincenti a Sassari. L'unica incognita è legata al fatto che Travis non scende in campo dal 2014 e quindi probabilmente avrà bisogno di un periodo di assestamento per ritrovare la forma migliore. In regia è arrivato anche Michele Ruzzier reduce da una stagione altalenante alla Fortitudo Bologna e pronto a sfruttare la sua prima vera occasione in Serie A visti gli spazi importanti che potrebbe avere in campo. Il cambio della guardia titolare, Darius Johnson-Odom, sarà Marco Portannese che arriva in Lombardia dopo un'annata positiva a Verona e vuole riscattare la prima sfortunata esperienza nel massimo campionato con la Virtus Bologna. Dalla Germania è arrivato invece l'ex Agrigento Kelvin Martin mentre lo spot di ala forte sarà occupato dall'ex Pistoia Millbourne. Sotto canestro decisamente intrigante l'ingaggi di Henry Sims, pivot molto talentuoso, dotato di grandi mezzi atletici e cresciuto a Georgetown. A lui e a Giulio Gazzotti, tornato alla Vanoli dopo il biennio trascorso a Pesaro. 

ROSTER - Travis Diener (playmaker, 185 centimetri, Italia), Michele Ruzzier (playmaker, 183 centimetri, Italia), Darius Johnson-Odom (playmaker-guardia, 187 centimetri, USA), Marco Portannese (guardia, 192 centimetri, Italia), Drake Diener (guardia/ala piccola, 196 centimetri, USA), Kelvin Martin (ala piccola, 195 centimetri, USA), Landon Millbourne (ala piccola/ala grande, 201 centimetri, USA), Giampaolo Ricci (ala grande, 201 centimetri, Italia), Henry Sims (centro, 210 centimetri, USA), Giulio Gazzotti (ala grande/centro, 202 centimetri, Italia).

OBIETTIVI - Coach Sacchetti in sede di presentazione del campionato non si è nascosto e ha fissato nella salvezza, quanto più tranquilla possibile, l'obbiettivo da raggiungere. Qualora però i cugini Diener ritrovassero anche parzialmente 'intesa dei giorni migliori, i tifosi della Vanoli potrebbero divertirsi e non poco.     


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA