Basket Serie A, Pesaro scommette sui rookie

Tanti volti nuovi nel roster biancorosso che coach Leka vuole guidare alla salvezza
Basket Serie A, Pesaro scommette sui rookie
2 min

ROMA - Sull'onda della salvezza conquistata lo scorso anno la Victoria Libertas Pesaro di coach Spiro Leka si ripresenta ai blocchi di partenza della Serie A con tanti volti nuovi. In cabina di regia è arrivato lo statunitense Dallas Moore, playmaker con il vizio del canestro che potrebbe stupire tutti e dovrà dividersi le incombenze per far girare la squadra con l'ex sassarese Monaldi. Un altro volto nuovo è l'argentino Pablo Bertone, guardia classe 1990 proveniente dal Cordoba. Lo spot di ala piccola, dopo l'improvvisa partenza di Irving, è stato invece affidato a Mario Little, giocatore dotato di buona stazza fisica e ottime capacità realizzative come dimostrano i 23 punti segnati in finale di Coppa Intercontinentale con i venezuelani del Guaros de Lara. Prima esperienza lontano dagli Stati Uniti anche per l'ala grande Manuel Omogbo e il pivot Erik Mika, gigante di 209 centimetri molto forte sotto le plance e pronto a battagliare assieme all'ex Treviso Andrea Ancellotti. Un capitolo a parte, infine, lo meritano i giovani italiani Ceron, Serpilli e Bocconcelli da cui ci si aspetta un importante salto di qualità.

ROSTER - Dallas Moore (playmaker, 185 centimetri, USA), Diego Monaldi (plyamaker, 185 centimetri, Italia), Marco Ceron (guardia, 195 centimetri, Italia), Pablo Bertone (guardia, 193 centimetri, Argentina), Pietro Bocconcelli (guardia, 189 centimetri, Italia), Mario Little (ala piccola, 198 centimetri, USA), Michele Serpilli (ala piccola, 198 centimetri Italia), Emmanuel Omogbo (ala grande/centro, 203 centimetri, Nigeria), Erik Mika (centro, 209 centimetri, USA), Andrea Ancellotti (centro, 212 centimetri, Italia).

OBIETTIVI - L'obbiettivo dei biancorossi è quello di conquistare una salvezza tranquilla e perché no anticipata, cercando di far divertire un pubblico molto appassionato di buon basket come quello pesarese. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA