Cantù strapazza Cremona. Sassari cade a Torino

I brianzoli giocano una gara quasi perfetta. Bene anche i gialloblu che sconfiggono Sassari spinti da Vujacic e Patterson
Cantù strapazza Cremona. Sassari cade a Torino© CIAMILLO
2 min

ROMA - Comincia con il piede giusto l'avventura di Marco Sodini sulla panchina della Red October Cantù che strapazza letteralmente la Vanoli Cremona con un eloquente 97-80. Dopo aver chiuso il primo quarto avanti di 8 lunghezze (25-17) con 7 punti siglati da Culpepper (che chiuderà a quota 17 con 7 rimbalzi e 7 assist) e ben 13 punti da Chappell, arrivato poi a 24 a fine gara, Cantù mette letteralmente il turbo nella seconda porzione del primo tempo con un parziale di 28-18 ispirato da Smith e Qualls che punisce oltremodo la zona chiamata da Sacchetti e la fa volare a +18 all'intervallo lungo (53-35). Un colpo da ko per la formazione cremonese che, pur mandando quattro uomini in doppia cifra per punti segnati, nel secondo tempo sprofonda sino a -28 senza più riuscire a rialzarsi. 

BIS DI TORINO - Vince anche Torino che alla prima in casa sconfigge 97-92 la Dinamo Sassari trascinata dalle giocate di Vujacic (21 punti), Patterson (20 punti a cui ha aggiunto anche 5 rimbalzi e 7 palloni recuperati) e Jones (18 punti). La formazione piemontese, dopo aver cominciato la gara con un notevole 4/9 da tre punti, prova a dare una spallata poderosa ad inizio secondo quarto con un parziale di 11-2 propiziato da tre bombe consecutive di Jones che valgono il +15 (36-21). la Dinamo però non molla e aiutata da uno stratosferico Spissu (13 punti nel solo secondo quarto) piazza un controbreak di 22-5 che le permette di chiudere in vantaggio il primo tempo (43-41). Vujacic, Garrett e Patterson ribaltano nuovamente la situazione ad inizio secondo tempo e consentono ai gialloblu di prendere un pur risicato vantaggio che Sassari non riesce più a scalfire.    


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA