Basket Serie A, quarta giornata: Virtus-Sassari e Brescia-Varese il clou

Con l'anticipo di questa sera (ore 20.45) tra Venezia e Cremona inizia il quarto turno di campionato. Virtus-Sassari, Pistoia-Avellino e Brescia-Varese i match di cartello
Basket Serie A, quarta giornata: Virtus-Sassari e Brescia-Varese il clou© CIAMILLO
2 min

ROMA – Comincerà con un anticipo anche la quarta giornata della Serie A Poste Mobile: questa sera alle 20.45 al Taliercio di Mestre la Reyer Venezia padrona di casa e in testa alla classifica insieme a Milano e Brescia se la vedrà infatti con la Vanoli Cremona che la scorsa settimana ha colto il primo successo stagionale superando Pistoia. Il lunch match di domani alle 12, invece, vedrà fronteggiarsi la The Flexx Pistoia, che vuole assolutamente tornare al successo per non perdere terreno prezioso, e la Sidigas Avellino reduce da un ko in Champions. Il fattore PalaCarrara, fortino, inespugnabile dei toscani potrebbe giocare un ruolo chiave nella sfida. 

POKER NEL POMERIGGIO – Saranno ben quattro le gare pomeridiane: alle 17 la Grissin Bon Reggio Emilia proverà a dar seguito a quanto di buono fatto in Eurocup cercando il successo contro la Betaland Capo d’Orlando ancora ferma a quota zero punti in classifica come gli emiliani, mentre la Fiat Torino, che sabato scorso ha perso ad Avellino ma in Eurocup ha sconfitto Andorra, ospiterà la Victoria Libertas Pesaro che può essere considerata una delle rivelazioni di questa stagione e che ha pienamente recuperato Dallas Moore, uscito anzitempo nella sfida persa contro la Virtus per una botta. I biancorossi potranno poi fare affidamento su un Mario Little con diversi allenamenti in più nelle gambe svolti assieme alla squadra. Alle 18.15 toccherà invece all’EA7 Milano che, dopo il ko di coppa patito al fotofinish contro il Fenerbahce, affronterà il fanalino di coda Brindisi e la Red October Cantù che proverà a cancellare il -31 rimediato nel derby con Varese cercando di battere un osso sempre molto duro come Dolomiti Energia Trentino.

POSTICIPI – La giornata si chiuderà poi con due posticipi: il primo si giocherà domani sera alle 20.45 al PalaDozza di Bologna e vedrà contrapposte la Virtus Segafredo alla Dinamo Sassari – che in settimana ha perso in Champions contro i tedeschi dell’Oldemburg –, il secondo, sarà invece il derby tra la capolista Brescia e la Openjbmetis Varese, e andrà lunedì sempre alle 20.45 al PalaGeorge di Montichiari.  


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA