Chappell spegne Trento, Reggiana ancora ko

Cantù vince ancora al Paladesio, Milano la spunta su Brindisi, continua la crisi della Grissin Bon mentre Torino si impone su Pesaro.
Chappell spegne Trento, Reggiana ancora ko© CIAMILLO
3 min

ROMA - Continua il momento di appannamento in campionato della Grissin Bon Reggio Emilia che incassa la quarta sconfitta consecutiva perdendo in casa contro la Betaland Capo d’Orlando. La formazione siciliana vincendo 75-69 porta coscasa il primo successo stagionale. I biancoblu - spinti da Kulboca, capofila di quattro giocatori finiti in doppia cifra con 19 punti (8 dei quali nel terzo quarto) - hanno rincorso i biancorossi, trascinati dai 26 punti di Della Valle, per tutto il primo tempo riuscendo a piazzare il colpo del sorpasso nel terzo quarto in cui hanno messo a segno un parziale di 18-12 che ha ribaltato l'inerzia del match. In apertura di ultimo quarto Wojciechowski ha siglato il +8 (61-53), ma Reggio è riuscita a restare in scia grazie a due bombe di Markoishvili. Ai biancorossi è però mancato il colpo del ko e così Capo d'Orlando ha potuto festeggiare il primo successo in campionato.

GRANDE TORINO - Riassapora il gusto della vittoria la Fiat Torino che al PalaRuffini ha battuto 88-79 una Pesaro mai doma. Tutt'altro che semplice però il successo dei piemontesi che sin dalle prime battute si sono trovati a dover inseguire una Vuelle scatenata e sospinta fino al +13 dai canestri di Mika (14 dei suoi 20 punti li ha siglati nei primi 10’), assoluto protagonista di un primo quarto giocato in scioltezza dai biancorossi capaci di andare al primo mini-riposo sul 30-17. Nella seconda porzione di gara è però arrivata la reazione dei gialloblu, che hanno alleggerito il passivo aiutati dal gioco dei lunghi Iannuzzi, Mbakwe e Mazzola i quali hanno propiziato il -5 del 20° minuto (46-41). Al rientro dagli spogliatoi Torino ha continuato a rosicchiare punti preziosi a Pesaro trovando con un canestro di Washington il sorpasso (59-57). Una svolta decisiva per i piemontesi , che in chiusura di quarto hanno allungato l'elastico del vantaggio (72-67 a fine terzo quarto) e nei 10 minuti finali grazie a 11 punti di Vujacic (migliore in campo con 23 punti) hanno tenuto a distanza gli avversari.

 

Ì

MILANO OK - Milano rimane a punteggio pieno in Serie A battendo 93-73 Brindisi. L’EA7 fatica un tempo, all’intervallo va sotto di 1 punto ma poi dilaga nella ripresa e l chiude senza problemi. Per Pianigiani quattro in doppia cifra: il miglior realizzatore è Goudelock con 19 punti, in doppia cifra anche Cinciarini (13), Micov (12) e Gudaitis (11). Per Brindisi 21 punti di Lalanne, 13 di Suggs e poco altro.

 

TRENTO SCONFITTA - Cantù mantiene imbattuto il PalaDesio superando Trento 88-80. Pronto il riscatto per la squadra di Sodini dopo il derby con Varese. Dopo un primo tempo molto equilibrato (45-44) la Red Octoberha allungato progressivamente toccando in più occasioni la doppia cifra di vantaggio. Debole e poco efficace la reazione della Dolomiti Energia. Cinque in doppia cifra per Cantù (Chappell 24, Burns 20, Crosariol 12, Smith e Cournooh 10), Gomes il miglior realizzatore per gli ospiti con 15 punti, poi Sutton (14+12), Flaccadori (12), Rossi (11) e Gutierrez (10).


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA