Basket Serie A, Reggio schianta Pistoia. Cantù sfiora il colpaccio

Gli emiliani colgono il primo successo in campionato strapazzando Pistoia. L'EA7 sbanca Trento Venezia supera Cantù dopo un supplementare
Basket Serie A, Reggio schianta Pistoia. Cantù sfiora il colpaccio© LaPresse
2 min

ROMA - Dopo ben sei sconfitte è arrivato anche il primo squillo in campionato della Grissin Bon Reggio Emilia che al PalaBigi ha letteralmente spazzato via la The Flexx Pistoia (0/12 da tre per i toscani) con un nettissimo 90-42: aiutati dalle giocate di Julian Wright (20 punti), Jaylen Reynods (13 punti e 14 rimbalzi) e Della Valle (18), gli emiliani hanno messo il turbo nella seconda metà del secondo quarto in cui hanno annichilito gli avversari con un parziale di 16-4, che li mandati negli spogliatoi a +19 (41-22). Nel secondo tempo poi Pistoia è letteralmente crollata chiudendo la gara con un ultimo quarto in cui ha segnato solo 7 punti a fronte dei 29 subiti. Torna al successo, a Trento, l'EA7 Milano che - ancora priva di Jerrells - si è affidata alla solità accoppiata composta da Theodore (18 punti) e da Goudelock (16) per avere ragione della Dolomiti Energia Trentino battuta 74-55: i biancorossi hanno dato la spallata decisiva agli avversari nella seconda metà del terzo quarto quando, con un parziale di 13-1 hanno fatto scivolare a -12 i padroni di casa che non hanno più trovato le forze per reagire. 

CANTU' SPAVENTA VENEZIA - Emozioni a non finire al PalaDesio dove l'Umana Reyer Venezia è andata a vincere dopo un supplementare 93-92. I campioni d'Italia hanno giocato un primo quarto da manuale (30-13) spinti da Haynes (19 punti), Bramos (16) e Orelik (19). Cantù però ha reagito e, sggrappandosi ad un Culpepper come sempre devastante (26 punti) ha risposto con una break di 30-15 nella seconda frazione. Da lì si è innescato un punto a punto punto che si è protratto fino ai secondi finali quando assieme a Burns proprio Culpepper è riuscito a trovare la paritù a quota 84 che ha portato il match all'overtime dove ai brianzoli sono stati fatali gli errori ai liberi dello stesso Cullpepper e soprattutto di Chappell (che ha sbagliato il libero della possibile ennesima parità). 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA