NBA, Curry affonda i Nets. Ball trascina i Lakers

Curry segna 39 punti nel successo di Golden State (priva di Durant) su Brooklyn. La tripla doppia di Ball manda invece a tappeto Denver. Bene anche Pistons, Suns, Pacers e Raptors
NBA, Curry affonda i Nets. Ball trascina i Lakers© REUTERS
2 min

ROMA - Rimasti senza Kevin Durant - tenuto ai box per un lieve problema alla caviglia - i Golden State Warriors non si sono persi d'animo ed anzi hanno centrato la seconda vittoria in sole ventiquattro ore sconfiggendo 118-111 i Brooklyn Nets grazie all'ennesima prestazione superlativa di Steph Curry (39 punti, 11 rimbalzi e 7 assist): chiuso il primo tempo a +22 (64-42), ai californiani è bastato contenere - senza troppa fatica a dire il vero- nella seconda metà di gara ke iniziative Crabbe (25 punti) e soci per portare a casa un successo che ha permesso loro di agganciare temporaneamente i Rockets in vetta ad Ovest. C'è la firma in calce di Lonzo Ball - alla seconda tripla doppia stagionale (11 punti, 11 assist e 16 rimbalzi) - nel successo dei Lakers che hanno sconfitto i Denver Nuggets con un perentorio 127-109: l'allungo decisivo i gialloviola lo hanno messo a segno nel secondo quarto quando hanno siglato un parziale di 38-22 che ha fatto crollare Denver. 

LE ALTRE - Vittoria molto pesante anche per i Toronto Raptors che hanno mandato ko i Wizards 100-91 approfittando adell'assenza molto pesante nelle file di Washington di John Wall: mattatore della serata dei canadesi è stato il solito DeRozan con 33 punti, 8 rimbalzi e 6 assist. Dopo due sconfitte sono tornati a sorridere anche i Pistons che hanno sbancato Minnesota 100-87 grazie all'ennesima doppia doppia di Drummond (20 punti e 16 rimbalzi). Infine hanno vinto anche i Pacers, che hanno schiantato gli Heat 120-95, e i Suns che hanno sconfitto 113-95 i Bulls. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA