Patterson doma Brescia, Torino vola alla Final Eight

La Fiat gioca un primo tempo praticamente perfetto ed esalta il PalaRuffini, certo l'accesso alle finali di Coppa Italia.
Patterson doma Brescia, Torino vola alla Final Eight© LaPresse
1 min

ROMA - Nell’anticipo delle ore 17.00, la Fiat gioca una partita maiuscola, supera la capolista Brescia (95-86) e conquista così un posto per la Final Eight di Coppa Italia. L’Mvp per Luca Banchi è stato Lamar Patterson, per lui 22 punti e 34 di valutazione: Torino ha giocato un primo quarto praticamente perfetto (32-16) e poi resiste al tentativo di rimonta della Germani che si è affidata al talento e all’esperienza di David Moss (22 punti e 5/9 dall’arco). Nel terzo quarto Landry ha segnato il canestro del -9, poi Vujacic e Iannuzzi hanno scritto il nuovo +13 dei padroni di casa.

 

LA RIMONTA - Un PalaRuffini completamente esaurito per il “Basket Day” (alle 20.30 in programma Fixi Piramis-Famila Schio di A1 Femminile) ha però continuato a sostenere la Fiat che non si è scomposta neanche quando Brescia è tornata a -6. Okeke, Garrett e Patterson hanno mantenuto sempre due possessi di vantaggio e alla fine Torino ha potuto festeggiare la qualificazione alla Final Eight. Per la Fiat cinque in doppia cifra: 15 punti di Vujacic, 14 di Garrett, 12 di Iannuzzi e 10 di Mazzola. Per la Germani, alla quarta sconfitta nelle ultime cinque, 16 di Landry, 12 di Moore, 11 di Hunt e 10 di Michele Vitali.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA