Serie A

Vedi Tutte
Serie A

Patterson doma Brescia, Torino vola alla Final Eight

Patterson doma Brescia, Torino vola alla Final Eight
© LaPresse

La Fiat gioca un primo tempo praticamente perfetto ed esalta il PalaRuffini, certo l'accesso alle finali di Coppa Italia.

 

domenica 7 gennaio 2018 19:21

ROMA - Nell’anticipo delle ore 17.00, la Fiat gioca una partita maiuscola, supera la capolista Brescia (95-86) e conquista così un posto per la Final Eight di Coppa Italia. L’Mvp per Luca Banchi è stato Lamar Patterson, per lui 22 punti e 34 di valutazione: Torino ha giocato un primo quarto praticamente perfetto (32-16) e poi resiste al tentativo di rimonta della Germani che si è affidata al talento e all’esperienza di David Moss (22 punti e 5/9 dall’arco). Nel terzo quarto Landry ha segnato il canestro del -9, poi Vujacic e Iannuzzi hanno scritto il nuovo +13 dei padroni di casa.

 

LA RIMONTA - Un PalaRuffini completamente esaurito per il “Basket Day” (alle 20.30 in programma Fixi Piramis-Famila Schio di A1 Femminile) ha però continuato a sostenere la Fiat che non si è scomposta neanche quando Brescia è tornata a -6. Okeke, Garrett e Patterson hanno mantenuto sempre due possessi di vantaggio e alla fine Torino ha potuto festeggiare la qualificazione alla Final Eight. Per la Fiat cinque in doppia cifra: 15 punti di Vujacic, 14 di Garrett, 12 di Iannuzzi e 10 di Mazzola. Per la Germani, alla quarta sconfitta nelle ultime cinque, 16 di Landry, 12 di Moore, 11 di Hunt e 10 di Michele Vitali.

Articoli correlati

Commenti