Supercoppa, Nedovic stende Brescia: Milano vola in finale

I campioni d'Italia allungano con decisione nel terzo quarto grazie a un parziale di 17-0. Domani la sfida alla Fiat Torino.
Supercoppa, Nedovic stende Brescia: Milano vola in finale© CIAM
1 min

ROMA - E’ Milano la seconda finalista della Supercoppa di Serie A. Domani la squadra di Simone Pianigiani affronterà Torino: oggi tutto molto facile con i padroni di casa di Brescia, battuti 81-59. Decisivo Nemanja Nedovic (23 punti) e con lui un Mike James da 17 punti, in doppia cifra anche Micov a quota 12. La Germani ha provato a resistere nel primo tempo toccando anche il +5 ma poi si è dovuta arrendere allo strapotere dei campioni d’Italia. E’ stato proprio James a scuotere i biancorossi sul finire del primo quarto e così l’AX ha toccato il +13 (33-20) al 15’.

 

L'ALLUNGO - Brescia è tornata a contatto con un parziale di 10-2 (30-35 all'intervallo lungo) ma nel terzo quarto Nedovic e Micov hanno messo insieme il break di 17-0 che è valso il 52-30. Da quel momento Milano ha dominato mantenendo sempre un vantaggio intorno ai 20 punti. Per coach Diana 15 punti di Abass, 14 di Hamilton e 9 di Allen. Così Simone Pianigiani a fine gara: «Siamo stati bravi perché queste sono partite imprevedibili, si affrontano dopo una pre-season complessa per tutte e due le squadre. Dovevamo avere un buon atteggiamento e difendere forte, sopra gli errori. L’abbiamo fatto».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA