Basket Serie A, l'Happy Casa Brindisi espugna Pesaro e sale al quarto posto

La squadra di coach Vitucci porta cinque giocatori in doppia cifra e domina all'Adriatic Arena
Basket Serie A, l'Happy Casa Brindisi espugna Pesaro e sale al quarto posto© CIAMILLO
4 min

PESARO – Secondo turno del girone di ritorno del campionato di Serie A di Basket. L’Happy Casa Brindisi fa visita alla Victoria Libertas Pesaro. La squadra di caoch Vitucci domina in trasferta ed espugna l'Adriatic Arena 80-101. 

LA PARTITA – L’Happy Casa è subito al comando: Adrian Banks prende per mano gli ospiti, che segnano 60 punti nei primi due quarti. Pesaro reagisce al rientro dagli spogliatoi: tiene l’attacco di Brindisi a soli 12 punti e apparecchia la rimonta per ultimo periodo. L’impresa, però, non riesce: l’Happy Casa torna ad accelerare e prende di nuovo il largo. Cinque giocatori in doppia cifra per coach Vitucci, non bastano alla Victoria Libertas i 27 punti di Dominc Artis 

IL PROGRAMMA – Dopo la sconfitta con Brindisi, l’Olimpia Milano ospita la Virtus Bologna per rialzare la testa. Trento e Cantù aprono il programma della domenica, Avellino e Cremona si sfidano per il terzo posto in classifica. Trasferte difficili per Pistoia e Torino, impegnate rispettivamente a Venezia e Trieste. La Reggiana vuole allontanarsi dalle posizioni scomode, ma deve vedersela con BresciaSassari-Varese è il posticipo delle 20:30. 

LA CLASSIFICA - Olimpia Milano 28, Umana Reyer Venezia 22, Sidigas Avellino 22, Vanoli Cremona 20, Happy Casa Brindisi 20, Openjobmetis Varese 18, Banco di Sardegna Sassari 18, Segafredo Virtus Bologna 18, Alma Trieste 14, Germani Basket Brescia 14, Dolomiti Energia Trento 14, Acqua S. Bernardo Cantù 12, VL Pesaro 12, Grissin Bon Reggio Emilia 10, FIAT Torino 8, OriOra Pistoia 8.



Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA