Basket, è ufficiale: James Nunnally all'Olimpia Milano

Lo statunitense torna in Italia dopo essere stato tagliato dagli Houston Rockets
Basket, è ufficiale: James Nunnally all'Olimpia Milano© LaPresse
2 min

MILANO - James Nunnally è un nuovo giocatore dell'Olimpia Milano. Un rinforzo importante per Simone Pianigiani in vista del finale di stagione. Lo statunitense ha firmato fino al 30 giugno 2020. L'arrivo di Nunnally era stato, di fatto, già annunciato nei giorni scorsi con il giocatore che aveva postato su Instagram una story con la bandiera italiana. 

IL POSSIBILE ESORDIO - L'ex Avellino e Fenerbahce non scenderà in campo nella sfida di campionato contro la Virtus Bologna, ma potrebbe fare il suo esordio in Eurolega contro il Gran Canaria, nel match in programma venerdì 1 febbraio sul paquet di Las Palmas. 

LA SCHEDA - Cestista di esperienza, James Nunnally aumenta il potenziale dell'Olimpia soprattutto in Eurolega, competizione nella quale i biancorossi devono risalire in classifica. Nato a San Josè nel 1990, Nunnally cresce nella Weston Ranch High School di Stockton. Dal 2008 al 2012 gioca per l’università della California a Santa Barbara. Nella stagione 2012-13 passa al Kavala in Grecia e poi a Baskersfield nell’attuale G-League. Arriva il debutto in NBA con gli Atlanta Hawks e poi l'esperienza a Philadelphia. Nel 2014-15 va all’Estudiantes Madrid e poi al Maccabi Ashdod in Israele.

Ad Avellino diventa MVP del campionato italiano, raggiungendo la semifinale scudetto, persa in sette gare contro Reggio Emilia. Dopo la Sidigas, firma con il Fenerbahce per due anni, vincendo un'Eurolega e due volte il titolo turco. Nell’estate 2018 passa a Minnesota, ma viene rilasciato dopo appena 13 partite. Una breve parentesi agli Houston Rockets e ora il ritorno in Italia.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA