Basket Serie A, Trento vince l'anticipo della 18^ giornata: 74-71 contro Varese

Avramovic e Archie non bastano all'Openjobmetics. Lunedì chiude il programma il posticipo Pistoia-Milano
Basket Serie A, Trento vince l'anticipo della 18^ giornata: 74-71 contro Varese© CIAMILLO
5 min

ROMA La sfida tra Trento e Varese apre la 18.a giornata della Serie A. La Dolomiti Energia, dopo tre sconfitte in quattro partite, vince 74-71. Non bastano all’Openjobmetics i 21 punti di Avramovic e i 17 di Archie. La squadra di coach Caja fallisce l’aggancio al terzo posto. 

LA PARTITA – Alla BLM Group Arena, l’Aquila prende subito il controllo: Varese sbaglia tutto da dietro l’arco, 0/7 da tre nel primo quarto. Gomes Hogue premono l’acceleratore, ma anche Trento fatica col tiro da lontano. A due minuti dall’intervallo, la Dolomiti Energia ottiene la doppia cifra di vantaggio e la mantiene fino al rientro negli spogliatoi (37-26). Varese reagisce nel terzo quarto, guidata da Dominique Archie: quando inizia l’ultimo periodo gli ospiti sono sotto di due lunghezze (52-50). Andrés Forray segna solo triple e Trento mette a referto un mini parziale di 7-0, ma Varese rimane aggrappata al punteggio con i canestri di Avramovic. Il clima è teso: Hogue finisce anzitempo la partita per un antisportivo, ma Archie fa 0/2 dalla lunetta. Avramovic mette la tripla, ma i padroni di casa tornano sul +3 grazie ai tiri liberi di Forray. Alla sirena la distanza rimane la stessa: 74-71 per la Dolomiti Energia. 


IL CALENDARIO – Weekend lungo per la Serie A basket: niente lunch match, la 18.a giornata continua con le partite della domenica a partire dall’incontro tra Segafredo Virtus Bologna e Sidigas Avellino alle ore 17. Seguono Pesaro-Venezia, Sassari-Brindisi, Torino-Reggiana, Brescia-Trieste e Cantù-Cremona. Il posticipo è in programma lunedì 4 febbraio alle ore 20.45: Pistoia-Milano. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA