Basket Serie A, Milano a valanga su Pesaro. Varese e Trento vincono in trasferta

Avellino rialza la testa dopo l'eliminazione in Europa trocando il successo contro Brescia. Nel posticipo Brindisi non ha problemi contro Pistoia
Basket Serie A, Milano a valanga su Pesaro. Varese e Trento vincono in trasferta© LAPRESSE
12 min

ROMA Dopo gli anticipi Reggio Emilia-Cantù e Cremona-Virtus Bologna, la 19.a giornata di Serie A basket riparte dal lunch match tra Avellino e Brescia. La Sidigas rialza la testa dopo l’amara eliminazione in Champions League e batte la Leonessa 79-67. L’Olimpia Milano schiaccia Pesaro 111-74, mentre Trento e Varese espugnano rispettivamente i campi di Venezia e Trieste. Torino raccoglie il secondo successo consecutivo, nel posticipo Brindisi batte Pistoia 80-70.  

MILANO SENZA FRENI – Coach Pianigiani deve fare a meno degli indisponibili JamesGudaitisTarczewski e Kuzminsnkasma l’Olimpia prende subito il controllo del match grazie ai 16 punti di Nunnally messi a segno nei primi 5’ di gioco. Lo statunitense, insieme Jerrelsguida l’attacco dei campioni d’Italia e porta a sedici il bottino di vittorie in campionato. L’Olimpia arriva a superare addirittura i 40 punti di vantaggio, ma quando scade il tempo il risultato è di 111-74. 

TORINO DUE DI FILA - La FIAT Auxilium ritrova il sorriso. A distanza di quattro mesi vince due partite consecutive. Una partita, quella contro la Dinamo Sassari, senza alcun problema per Torino. McAdoo e Moore infiammano il PalaVela, con quest’ultimo che mette a referto 20 punti. Dopo appena tre minuti i padroni di casa sono sul 13-4 e alla fine del primo quarto il risultato è 33-20. La partita non ha storia: il massimo vantaggio arriva sul +21 per i padroni di casa. La FIAT Torino vince 102-83 e trova due punti fondamentali in ottica salvezza 

GLI ALTRI RISULTATI  Nel posticipo nessun problema per Brindisi, che supera Pistoia senza faticare: all’intervallo sono 15 i punti di distacco tra le due squadre e l’Happy Casa gestisce il vantaggio fino al termine del match (80-70). Trieste si ferma, sconfitta tra le mura amiche da Varese 96-104 e i lombardi allungano a quattro i punti di distanza in classifica dall’Alma. Al PalaTaliercio Trento vince contro i padroni di casa di Venezia, ma per ottenere i due punti non bastano i tempi regolamentari. Watt manda la partita all’overtime a un decimo dal suono della sirena, ma nei 5’ di extra time Craft fa la differenza: l'incontro finisce 77-81.

LUNCH MATCH – ZeriniAbass e Moss portano in vantaggio Brescia nel primo periodo di gioco, con la Leonessa che dopo 10 minuti è sopra 18-26. Sykes registra sei punti consecutivi e insieme ai canestri di Green Avellino ricuce lo strappo. All’intervallo i padroni di casa sono sotto di un solo punto (40-41). La Sidigas trova il vantaggio grazie ai canestri di Filloy Sykes, mentre la squadra di coach Diana segna solo 8 punti nel terzo quarto. La Leonessa, però, non molla e riesce a rientrare in partita nell’ultimo periodo fino a toccare il –4 (65-61). Ci pensa Green, con 23 punti e 10 rimbalzi, a chiudere la partita. La Sidigas Avellino vince 79-67 e raggiunge Cremona al terzo posto in classifica. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti