La Puteolana vola: 3-1 al Monte di Procida

Dopo l'iniziale vantaggio di Petrone, Carotenuto, Napolitano e Gargiulo regalano tre punti d'oro in campionato per i diavoli
La Puteolana vola: 3-1 al Monte di Procida
2 min

NAPOLI - La Puteolana 1902 chiude l’anno alla grande. Non era semplice battere il Monte di Procida dopo la batosta dell’eliminazione in Coppa Italia e le tante assenze. Invece, è uscito fuori il carattere della squadra ora quarta forza del girone A di Eccellenza (a pari punti col Casoria), la voglia di combattere e l’orgoglio granata.

TUTTO SUI DILETTANTI CAMPANIA

LA PARTITA - Eppure la strada è tutta in salita per i diavoli rossi. Pronti partenza via e il Monte di Procida passa in vantaggio con Petrone al 2' minuto che approfitta di una dormita difensiva su calcio piazzato. La Puteolana 1902 non si scompone e cerca il pareggio spingendosi avanti. Al 12′ magia di Guadagnuolo in area, l’11 granata viene atterrato ed è calcio di rigore: Carotenuto trasforma mandando in visibilio il Conte. Al 39′ colossale palla gol per Caccia: su un campanile si contendono la palla il portiere e Guadagnuolo, la sfera resta lì e il 5 locale a porta vuota e senza pressing spara incredibilmente a lato. Il finale di tempo è del Monte di Procida, prima con Palma che impegna Riccio al 42′, poi al 45′ con una grande parata di Riccio che respinge la conclusione di Costagliola. Nella ripresa, le prime due chance sono sempre degli ospiti con lo scatenato Palma, che prima spara alto, poi supera anche Riccio in uscita disperata ma Gargiulo salva non consentendo di spingere in porta al numero 11. Al 54′ il vantaggio. Cross di Carotenuto, inserimento perfetto di Napolitano che di testa fa 2-1 correndo sotto la curva a festeggiare. Al 74′ arriva il punto esclamativo al match: da angolo svetta Gargiulo e fa 3-1. Il finale e i cinque di recupero non cambiano la scena, la Puteolana 1902 termina in trionfo salendo in classifica e lasciando grandi speranze per il 2018.


© RIPRODUZIONE RISERVATA