Sant'Agnello, Nardo: «Vogliamo chiudere con una vittoria»

Il tecnico: «In campo con grande orgoglio»
Sant'Agnello, Nardo: «Vogliamo chiudere con una vittoria»© LaPresse
3 min

NAPOLI - Si avvicina l’ultima gara di campionato che vedrà il Sant’Agnello affrontare il Costa d’Amalfi in un derby che promette scintille. L’allenamento mattutino ha visto i ragazzi di Francesco Nardo molto carichi, pronti a mettere tanta rabbia sul terreno di gioco per regalare un successo sia alla società che al mister, e dimostrare a tutti di non meritare una classifica che non rispecchia i reali valori di una squadra colpita più volte dalla sfortuna nei momenti cruciali della stagione. Al termine dell’allenamento, queste le parole del mister santanellese in vista del match di domenica pomeriggio.

VINCERE PER CHIUDERE IN BELLEZZA UNA STAGIONE SFORTUNATA. “Prima di tutto, contro il Costa d’Amalfi si tratta di un derby, per cui a prescindere non potrà mai essere una partita come tutte le altre. I ragazzi ci metteranno sicuramente qualcosa in più, anche perché si tratta dell’ultima gara di campionato e c’è tanta voglia di chiudere in bellezza una stagione sfortunata sotto tantissimi punti di vista. Da quando siedo sulla panchina del Sant’Agnello non siamo ancora riusciti a conquistare l’intera posta in palio, e sono convinto che i ragazzi getteranno il cuore oltre l’ostacolo per vincere, regalando così una grande soddisfazione sia a me che al presidente per dare un senso a un campionato al di sotto delle aspettative”

DERBY INFUOCATO. “Sarà un derby ancora più infuocato perché il Costa d’ Amalfi avrà assoluto bisogno di vincere in virtù di una posizione in bilico tra play-out e salvezza diretta. Da parte nostra, pur non avendo più nulla da chiedere dal punto di vista della classifica, non scenderemo in campo da vittima sacrificale per l’orgoglio di dimostrare che non meritiamo l’ultima piazza del torneo. Nel massimo rispetto dei principi basilari del fair-play, proveremo a rendere la vita complicatissima ai nostri rivali fino all’ultimo minuto. Poi sarà il campo a stabilire la squadra più forte, e se dovessimo soccombere faremo i complimenti al Costa d’Amalfi archiviando così questo campionato”

CRESCITA DEI GIOVANI. “Rispetto alle ultime partite la squadra sarà al completo in vista del match di domenica pomeriggio, anche perché avremo tutti gli over a disposizione. Spero che i ragazzi impegnati con la Juniores saranno reduci da un risultato importante a San Giorgio nel match valido per i quarti di finale, così da essere ancora più carichi per un finale di stagione che li vedrà in lotta per il titolo regionale. Al di là di tutto, posso dire che i giovani rappresentano l’unica nota positiva di questa stagione, perché partita dopo partita sono cresciuti tantissimo dimostrando di non essere soltanto degli “under”, ma pronti a recitare un ruolo importante nel massimo campionato dilettantistico regionale”.

RIPESCAGGIO IN VISTA DELLA PROSSIMA STAGIONE?. “Tutti i ragazzi stanno dando risposte sempre più importanti, e questo diventa molto rilevante perché se i giovani continuano a farsi valere, il presidente sarà ancora più invogliato ad andare avanti con la richiesta di ripescaggio. Sono certo che una vittoria nell’ultima gara di campionato darebbe una spinta importante a questa società per provare a compiere ogni sforzo possibile per mantenere una categoria molto affascinante che all’ultima giornata ha ancora tantissimi verdetti da emettere”   


© RIPRODUZIONE RISERVATA