Casoria, raggiunto l'obiettivo play off

Gara pirotecnica col Savoia, finisce 4-4
Casoria, raggiunto l'obiettivo play off© LaPresse
3 min

NAPOLI - Girandola di emozioni e gol a grappoli al Giraud di Torre Annunziata, tra Savoia e Casoria termina 4-4. All’ultima giornata i viola si vedono scippare la terza piazza dalla Puteolana, l’obiettivo play-off è comunque in cassaforte, la sfida con i diavoli rossi si giocherà in terra flegrea. Squalificato Mautone, ancora indisponibili Capogrosso e Bottigliero, mister La Manna sceglie Bardet tra i pali, Barra e D’Onofrio terzini, Esposito e Diana coppia centrale, Foti e Gargiulo in mediana, Cafaro e Gioielli esterni, Tedeschi alle spalle di Simonetti. Partono forte i padroni di casa che all’undicesimo minuto vanno avanti con Di Paola che sfrutta al meglio il tiro-cross di Casonaturale. I viola rispondono con Simonetti che va a segno ma viene pescato in posizione irregolare; Gioielli trova nel corridoio Cafaro che entra in area, ma viene fermato dalla difesa oplontina. Sul capovolgimento di fronte, svarione difensivo viola, Esposito serve a Casonaturale il più semplice dei tap-in, al minuto 16 il raddoppio è servito. Reazione veemente viola, ancora Gioielli sulla destra, pallone dietro per Esposito che al 22’minuto dimezza lo svantaggio. Fioccano le occasioni per i viola: Cafaro pecca di lucidità davanti a Gallo, che salva su una botta di Foti, ed è salvato dalla traversa sulla conclusione di Esposito. Il pari è nell’aria e giunge poco dopo la mezz’ora: Foti batte velocemente una punizione a centrocampo, trovando Cafaro, la cui rasoiata non lascia scampo a Gallo. Il pari rallenta i ritmi, Bardet è attento sulla velenosa conclusione di Esposito; un vivace primo tempo si chiude sul punteggio di parità.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con il nuovo vantaggio torrese, Riccio da fuori area sorprende Bardet. Tre giri di lancette e immediato arriva il pari viola, Tedeschi guadagna un rigore che Simonetti non sbaglia.
Non c’è tempo di festeggiare che il Savoia si riporta avanti, fallo in area su Casonaturale, Esposito è freddo dagli undici metri e supera Bardet. La partita continua a regalare emozioni: al 65′ azione di Cafaro sulla destra, fallo di mano di Galizia in area, Pezzella respinge il rigore di Simonetti, ma deve arrendersi sulla ribattuta dello stesso goleador ospite: 4-4. La gara non accenna a calare di intensità, Fava di testa non impensierisce Bardet; Gioielli da fuori non trova la porta. Nel finale è Yaya a provare una conclusione che si spegne alta.Il risultato non cambia, il Casoria approda ai playoff, la semifinale, in gara unica, si giocherà al ‘Conte’ di Pozzuoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA