Buccino Volcei, la salvezza passa per i play out

Per la permanenza in categoria sarà decisiva la gara contro il Real Palomonte
Buccino Volcei, la salvezza passa per i play out© LaPresse
2 min

NAPOLI - Ultima giornata della stagione regolare con il Buccino Volcei chiamato a fare risultato sul campo dell’Angri, nell’insolita cornice del “Comunale” di San Marzano sul Sarno. Rossoneri che, però,  alla fine sono costretti a tornare a casa con un pugno di mosche. Un ko che, grazie anche alla vittoria casalinga della Poseidon contro il Real Palomonte, non complica ulteriormente la situazione con Salerno e soci che giocheranno davanti al proprio pubblico il play out: la gara dell’anno, quella senza appello con il vantaggio di due risultati su tre disponibili.
Un clima caldo, un campo di “patate” e tanta polvere accolgono il Buccino Volcei. L’Angri è deciso a non fare sconti e inizia subito con il piede sull’acceleratore al 6′ soltanto un grande Cetrangolo nega il gol a Capissi. Al 24′ D’Antuono da ottima posizione non trova lo specchio della porta. Il Buccino Volcei si fa vedere nella metà campo avversario nella seconda metà della frazione con Roviello che al 29′ ha l’occasione per realizzare il gol del vantaggio ma Falcone con i piedi devia in angolo.  Al 37′ ancora D’Antuono batte l’estremo difensore rossonero con un pallonetto ma la palla termina sopra la traversa. E’ solo il preludio al gol del vantaggio dei locali che arriva al 39′ con Tortora che scatta bene sul filo del fuorigioco e serve Capissi che a porta vuota insacca. Si chiude così il primo tempo.
Nella ripresa, dopo la presumibile sfuriata all’intervallo di mister Menza, i rossoneri entrano con un piglio diverso e con Santese, Roviello e Dell’Arciprete hanno nitide occasioni per il pari ma i tre non sono nella loro miglior giornata. Nel finale di gara l’Angri legittima la prestazione con il gol del neoentrato Sarno che dai 22mentri disegna una traiettoria che si spegne all’incrocio dei pali.
Termina con una sconfitta la stagione regolare dei rossoneri a cui non sono bastati i 31 punti in classifica per guadagnarsi la salvezza che ora passa dalla gara contro il Real Palomonte, una gara dove servirà qualcosa di più di quanto visto nel primo tempo di oggi. In questo momento è anche difficile chiedere uno “sforzo” e un “incoraggiamento” da parte del pubblico e tifosi del Buccino Volcei ma il vero tifoso si vede nel momento del bisogno e questa “giovane” squadra ha bisogno ora più che mai di sostegno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA