Virtus Vesuvio, ecco Malinconico: «Convinto dal progetto, possiamo toglierci soddisfazioni»

Il nuovo vice presidente: «Trovo uno spogliatoio sano composto da tanti ottavianesi. Real San Gennarello? Non c'erano i presupposti per continuare»
Virtus Vesuvio, ecco Malinconico: «Convinto dal progetto, possiamo toglierci soddisfazioni»
2 min

OTTAVIANO - E' ufficiale: Giuseppe Malinconico, dopo l'avventura col Real San Gennarello, entra a far parte della Virtus Vesuvio. Una figura di spessore, che in veste di vice-presidente, porterà con sé tutta la sua esperienza: “Sono molto felice ed onorato – esclama Ammirati, patron del club – di poter contare su di lui. Già in passato ci siamo confrontati e devo dire che abbiamo idee molto simili su come fare calcio e promuovere la nostra realtà. I risultati parlano per lui, negli ultimi tre anni col Real ha fatto cose straordinarie, speriamo di poterci ripetere anche qui, avendo deciso di unire le forze”.

CONVINTO DA AMMIRATI - Tocca poi a Malinconico, da neo-dirigente delle volpi grigiazzurre, spiegare i motivi di questa sua scelta: “Purtroppo non c’erano più i presupposti per continuare col Real San Gennarello. Sia io che il presidente Ruotolo in tre anni abbiamo fatto sacrifici enormi non solo dal punto di vista economico, ogni anno volevamo alzare l’asticella, costruendo una squadra competitiva senza mai prendere in considerazione di andare avanti, arrancando in fondo alla classifica. Contemporaneamente non abbiamo mai visto passi in avanti da parte dell’imprenditoria locale". Ora comincia una nuova avventura griffata Virtus: “Mi ero ripromesso di uscire definitivamente da questo mondo sia per rispetto al mio paese, sia per mancanza di motivazioni. Poi però è arrivata la proposta del patron Ammirati ed ho deciso di provare questa nuova avventura. Luigi mi ha colpito perché è un ragazzo che ama ed intende il calcio esattamente come me, ha un progetto serio in cui sento di poter dare il mio contributo. In rosa ci sono tanti ottavianesi, il nostro ex capitano Annunziata su tutti, compagno di mille battaglie, e questo mi ricorda un po’ il primo San Gennarello. Parliamo di uno spogliatoio sano e con la forza del gruppo sono convinto che potremo toglierci tante soddisfazioni”.

TUTTO SUI DILETTANTI CAMPANIA


© RIPRODUZIONE RISERVATA