Casalnuovo forza 4, travolta la Viribus Somma

Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Marotta
Casalnuovo forza 4, travolta la Viribus Somma
3 min

Somma Vesuviana (NA) - Continua il momento positivo del Casalnuovo che vince dilagando anche a Brusciano, sul campo della Viribus Somma 100. Il solito Romano, una gran punizione di Orefice e un gol di Palma portano i tre punti a casa per la squadra di mister Marotta, ancora una volta forte e convincente. 4-2-3-1 per i padroni di casa, consueto 3-5-1-1 per gli ospiti. Mister Marotta cambia alcuni interpeti rispetto all’ultima uscita: dentro Paone, Russo, Iorio e Testaguzza. Questo l’undici iniziale: Paone in porta; Miraglia, Carlino e Rea in difesa; Testaguzza, Polverino, Orefice, Russo e Iorio a centrocampo; Castiglione alle spalle di Romano.

PRIMO TEMPO, DOPPIETTA DI ROMANO - Nella prima frazione di gioco partono benissimo gli ospiti che dopo soli cinque minuti vanno già vicinissimi al vantaggio: il destro rasoterra di Romano è potente e preciso, ma Piccolo con un ottimo intervento devia in angolo. Passano solo quattro minuti e arriva il vantaggio: Russo lancia verso la porta avversaria, la difesa della Viribus allontana ma arriva Romano che da punta vera recupera il pallone e scarica un destro potente in porta per lo 0-1. La Viribus si fa vedere per la prima volta al 17’ quando D’Avino tira alto, mentre al 23’ viene annullata una rete di testa di Nazzaro, reo di essere in fuorigioco. Cinque minuti dopo sale in cattedra il ‘99 Paone che salva il risultato su un’ottima punizione potente dal limite di Cipolletta, mentre al 36’ si fa rivedere il Casalnuovo con Romano. A pochi secondi dal duplice fischio arriva il raddoppio: cross di Iorio dalla sinistra, è ancora Romano in tuffo di testa (con la complicitá del portiere avversario) ad andare in gol. Il primo tempo termina sullo 0-2.

RIPRESA - Nella ripresa mister Piccolo corre ai ripari e cambia due interpreti nei primi dieci minuti: entrano D’Urso e Russo. Al 54’ è ancora Romano a rendersi pericoloso con un tiro alto, ma un minuto dopo arriva il gol di Guardiglio che sugli sviluppi di una punizione supera Paone con un ottimo colpo di testa per l’1-2. Dopo il gol dei padroni di casa, anche mister Marotta attinge dalla panchina inserendo Mancini e Palma per Testaguzza e Castiglione. Al 65’ ancora pericolosa la Viribus con Nazzaro, mentre a venti minuti dal termine viene allontanato dal campo mister Marotta. Romano e Palma si rendono pericolosi per il Casalnuovo: il gol è nell’aria e al minuto 74’ lo trova Orefice, che dal limite dell’area di rigore su calcio di punizione è una sentenza. Cinque minuti dopo il neoentrato Palma trova anche l’1-4 su assist di Carlino. Il match termina sull’1-4, arrivano altri tre punti per il Casalnuovo, che continua a salire in classifica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA