Battipagliese, il rammarico di Guariglia: «Con l'Audax Cervinara meritavamo il pareggio»

Il ds: «Gol decisivo nato da una punizione che doveva essere fischiata a nostro favore». Il tecnico Pietropinto: «Giocato alla pari contro una squadra costruita per vincere»
Battipagliese, il rammarico di Guariglia: «Con l'Audax Cervinara meritavamo il pareggio»
2 min

BATTIPAGLIA - Dopo la sconfitta con l'Audax Cervinara di ieri, che per gli avversari ha significato la sesta vittoria consecutiva, il direttore sportivo della Battipagliese  Carmine Guariglia ha commentato così il ko: “Abbiamo giocato una buona partita ma siamo stati penalizzati da un torto arbitrale perché il gol vittoria è arrivato su una punizione che doveva essere fischiata a nostro favore ma il direttore di gara ha fischiato contro- si lamenta il dirigente delle Zebrette - Noi abbiamo tenuto bene il campo facendo una buona partita soprattutto nel secondo tempo dove non ci hanno mai tirato in porta. Non abbiamo finalizzato tanto ma credo che alla fine il pareggio era più che meritato. Abbiamo fatto una prova d’orgoglio e di qualità tecnica e tattica. E’ un periodo no ma dobbiamo rialzare la testa e reagire subito”.

LE PAROLE DI PIETROPINTO - “Non sono la persona che si attacca all’arbitraggio però…è stata una partita tranquilla eppure ci sono stati tredici ammoniti di cui otto nostri. Sono una persona che la cultura della sconfitta ce l’ha però la punizione che è valsa il gol vittoria all’Audax non c’era". Così il tecnico dei bianconeri Mario Pietropinto, che poi aggiunge: "Avevamo meritato il pareggio con tutti i se e con tutti i ma possibili e immaginabili. Alla mia squadra manca un poco di identità, autostima. Siamo una squadra giovane con equilibri particolari. Oggi abbiamo dimostrato di giocare alla pari contro una squadra costruita per vincere e perciò il rammarico è grosso. Siamo venuti qua a giocare a viso aperto, non arroccandoci in difesa e provando a giocare la palla per quanto c’è stato possibile fare. Alla fine penso che il punto era meritato. Il campionato è molto lungo perciò se abbiamo convinzione dei nostri mezzi e non ci lasciamo andare a facili isterismi possiamo fare bene. Ripeto, il rammarico è grosso ma bisogna essere forti dentro per continuare ad andare avanti”.

TUTTO SUI DILETTANTI CAMPANIA


© RIPRODUZIONE RISERVATA