Afragolese, che filotto: piegata 3-1 in trasferta la Virtus Volla

I rossoblu volano con la doppietta di Maggio e il sigillo finale di Mansour: quinta vittoria consecutiva. Masecchia: «Teniamo i piedi per terra»
Afragolese, che filotto: piegata 3-1 in trasferta la Virtus Volla
4 min

VOLLA - Vittoria fondamentale per l’Afragolese, che ottiene il quinto successo di fila contro un’ottima Virtus Volla. Alla fine il 3-1 premia gli uomini di Masecchia, bravi a sbloccare subito la gara ed a chiuderla già nei primi 45 minuti di gioco, nonostante un Volla mai domo. Una doppietta di Maggio e la rete di Mansour regalano quindi tre punti di vitale importanza alla squadra del presidente Niutta. Al 4’ rigore per i rossoblù per atterramento in area di Mansour da parte di D’Abronzo. Dal dischetto Maggio sblocca il punteggio. Al 14’ perfetto lancio di Mansour per Maggio che scatta sul filo del fuorigioco e insacca alle spade di Avino la rete del 2-0. Il Volla non ci sta e trova subito, dopo quattro minuti, la rete che gli permette di accorciare le distanze con una bella conclusione dai 20 metri di Toscano che si insacca nell’incrocio alla destra dell’incolpevole Pezzella. Trascorrono sette minuti e l’Afragolese si riporta sul doppio vantaggio grazie ad una bella azione partita da Marzullo, che lancia Ceparano sulla destra, il cross al centro per Maggio che non calcia ma serve Mansour che sotto porta fa 3-1. Nella ripresa pericoloso il Volla con Di Palma che con il destro sfiora il palo da fuori area. Al 59’ destro di marzullo che non trova la porta. I rossoblù riescono a gestire il doppio vantaggio rischiando poco, se non su una mischia in area con la palla che viene salvata sulla linea. Nel finale doppia occasione per Pisani che trova in entrambi i casi la respinta del portiere. Termina così 3-1 per l’Afragolese che si porta a -4 dalla vetta.

LE DICHIARAZIONE DEL TECNICO - Soddisfatto a fine gara mister Masecchia: “Ringrazio la Virtus Volla per la grande accoglienza. Una vittoria che mi fa gioire il giusto perché dobbiamo tenere i piedi per terra. Mi dispiace solo che non siamo riusciti a disputare un secondo tempo all’altezza del primo, durante il quale abbiamo giocato un gran calcio, segnando reti di ottima fattura. Devo essere sincero, temevo questa partita perché il Volla è un’ottima squadra ed ho stima verso l’allenatore. Una vittoria che fa ben sperare per i nostri obiettivi, ma noi continuiamo a pensare partita per partita. Se guardiamo i risultati credo che la nostra sia una squadra in crescita costante, che ha ottenuto la quinta vittoria consecutiva, con sette successi in otto gare. Stiamo facendo qualcosa di straordinario. Quando c’è un cambio in panchina è sempre difficile, perché nessuno ha la bacchetta magica, ma se siamo arrivati fino a questo punto è grazie alla professionalità ed all’impegno di questi ragazzi, che stanno facendo bene sia a livello di risultati, sia di gioco.Il Real Forio? So che all’andata fu una partita difficile contro una squadra che fece soffrire l’Afragolese. Noi ci prepareremo umilmente durante la settimana. Grande rispetto per il Real Forio, ma noi vogliamo iniziare a pensare in grande”. 

IL VICE PRESIDENTE - “Ci stiamo prendendo gusto. Il nostro obiettivo era quello di dare fastidio alle squadre che ci precedono in classifica e credo che ci stiamo riuscendo, poi se accade il miracolo noi siamo qui ad attenderlo. La squadra deve crederci, così come ci crede l’allenatore, tutta la società ed i tifosi, tutti uniti con un unico obiettivo. Voglio fare un appello a tutta Afragola affinché la cittadinanza ci stia vicino, perché questi ragazzi stanno gettando il cuore oltre l’ostacolo. Recuperare tanti punti partita dopo partita non è da tutti. Domenica contro il Forio ci aspettiamo il pubblico della grandi occasioni per un rush finale di campionato che potrà essere ricordato negli annali della storia. Le gare che mancano da qui alla fine, come dice giustamente mister Masecchia, sono tutte finali. Vogliamo vivere tutte le partite che mancano fino alla fine. Il nostro credo deve essere: fuga per la vittoria” dichiara il vice presidente Fontanella.

TUTTO SUI DILETTANTI CAMPANIA


© RIPRODUZIONE RISERVATA