Casoria senza campo: a rischio la gara con l'Albanova

La società è alla disperata ricerca di un impianto per il prossimo incontro
Casoria senza campo: a rischio la gara con l'Albanova
2 min

CASORIA - Con una lunga nota il Casoria ha comunicato che "ad oggi, esiste il serio rischio che la partita contro l’Albanova non si possa disputare a causa della MANIFESTA IMPOSSIBILITÀ a reperire un campo di gioco per Sabato 16 Marzo, ore 15:00, data e orario imposti dalla Federazione in ottemperanza all’obbligo di contemporaneità delle ultime quattro giornate di campionato.

Fino a questo momento, infatti, la disperata ricerca di un campo è stata infruttuosa anche perché, alle solite gravi criticità determinate dalla carenza di impianti a norma, si è aggiunta la scelta incomprensibile del Comitato Regionale Campano che ha concentrato tutte le partite dei due Gironi di Eccellenza e dei quattro di Promozione nella medesima data e orario (anziché spalmarli, come avvenuto in passato, su tre turni di gara tra sabato pomeriggio, domenica mattina e domenica pomeriggio).
Per una Società come il Casoria Calcio, che ha già dovuto vivere le difficoltà di giocare un intero campionato in trasferta a causa dei lavori al “San Mauro” e che ha subito l’ingiustizia di essere improvvisamente sfrattata dal “Papa” di Cardito, ogni settimana la ricerca di un campo assume i connotati di un’impresa ardua e sfiancante.
In questo momento, non è stata ancora individuata una soluzione per ospitare la partita con l'Albanova. E, affinché vi sia contezza della problematica, si riporta di seguito l’elenco dei campi contattati e per i quali è stata negata, per varie ragioni, la disponibilità.
Tralasciando gli impianti chiusi per i lavori delle Universiadi e quelli su cui sono già programmate gare dei campionati di Eccellenza o Promozione, sono risultati indisponibili (perché già impegnati) anche i campi di Casalnuovo di Napoli, Volla, San Giorgio a Cremano, Pianura, Brusciano, Qualiano, Quarto, Nola, Grumo Nevano, San Sebastiano al Vesuvio e Casamarciano, mentre non è stata concessa la disponibilità per preclusioni dell’Amministrazione comunale ad Afragola, Scampia, Portici, Ercolano e Torre del Greco.
In queste ore si stanno verificando le ultimissime ipotesi. Se anche queste dovessero saltare, il Casoria si vedrà costretto a dichiarare la sua impossibilità ad organizzare il match con l’Albanova, a meno che la Federazione non intervenga indicando "d'ufficio" qualche campo della provincia di Napoli".


© RIPRODUZIONE RISERVATA