Attese e conferme: la Nuova Tor Tre Teste fa il punto della situazione

I tecnici dei vari gruppi commentano le rispettive situazioni
Attese e conferme: la Nuova Tor Tre Teste fa il punto della situazione© De Cesaris
2 min

ROMA - Dopo un'altra settimana di duro lavoro in allenamento, la Nuova Tor Tre Teste è pronta a riscendere in campo con le sue categorie agonistiche d'Elite. L'obiettivo sarà quello di migliorare la scorsa settimana, con i ragazzi andati vicino a conquistare un sensazionale “en plein”. Aveva voglia di rivalsa la Juniores di mister Marco Mei dopo lo stop della prima giornata: un riscatto avvenuto puntualmente, con una bella vittoria ottenuta contro l’Itri. Così il tecnico ha commentato lo scorso match: “Sono soddisfatto della reazione della squadra che ha saputo subito riprendersi”. Una prestazione figlia anche di uno spirito di gruppo che va solidificandosi fuori dal campo: “Abbiamo fatto una cena durante la settimana, che ci ha aiutato, come è nella filosofia della Tor Tre Teste, a considerarci come una grande famiglia”. Uno sguardo automatico al prossimo match: “Affronteremo una sfida difficile, la Boreale Don Orione è un’ottima squadra con un ottimo allenatore, ma noi siamo la Tor Tre Teste e non abbiamo paura di nessuno”.
E’ arrivata la vittoria anche per gli Allievi 2001 di mister Emiliano Corsi che hanno espugnato il fortino del San Paolo Ostiense: “E’ un campo dove è sempre difficile giocare per le condizioni ristrette del terreno di gioco e per il valore degli avversari. L'approccio positivo ci ha dato una spinta e abbiamo risposto al pareggio della prima giornata. E’ un gruppo che, pur sbagliando, ha voglia di lavorare e abbiamo enormi margini di crescita in un campionato equilibrato, dove tante squadre possono competere per far bene”.
Cambiando categoria, stanno facendo bene i Giovanissimi 2003 di mister Simone Santoni, capaci di rialzare la testa contro il Certosa: “Siamo stati bravi a riscattarci e a sfruttare due palle inattive: contro il Racing dovremo stare attenti a non sottovalutare l’avversario”. Un desiderio condiviso anche da mister Daniel Schiavi, con i suoi Giovanissimi Fascia B 2004 che dopo aver vinto a Rieti cercheranno di ripetersi con la CSS Tivoli: “Non conosciamo l’avversario, ma non dovremo fare l’errore di abbassare la guardia”. Chi cercherà di recuperare terreno perso sono gli Allievi Fascia B 2002 di Riccardo Mosciatti, sconfitti dal Giardinetti Garbatella: “Siamo stati ingenui e sfortunati: per il prossimo match dovremmo tenere alti i ritmi e cercare di correggere i nostri errori”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA