Unipomezia, Benotti: «Con il lavoro possiamo crescere molto»

Il tecnico: «I ragazzi sono convinti di quello che fanno e devono trovare solo fiducia nei loro mezzi. La qualità c'è, è solo una questione di tempo»
Unipomezia, Benotti: «Con il lavoro possiamo crescere molto»
2 min

POMEZIA - Riccardo Benotti, tecnico dell’Unipomezia, parla del suo gruppo che, pur avendo un punto dopo tre giornate, ha tutte le carte in regola per fare bene. “Abbiamo iniziato a lavorare con un gruppo nuovo - ha dichiarato - perché erano rimasti pochi ragazzi della passata stagione, dal 28 agosto, e abbiamo tirato su un bel gruppetto di 22-23 elementi che non saltano un allenamento, lavorano tutti insieme per riuscire a far sì che non si ripeta una stagione un po’ negativa come la passata”. Sulle prime partite: “Ho portato un modo di giocare diverso, quindi abbiamo perso tanto tempo in moduli e allenamenti nuovi. Abbiamo iniziato il campionato da tre settimane e fino a questo momento non siamo andati benissimo sotto il profilo del punteggio. I ragazzi sono convinti di quello che fanno e devono trovare solo fiducia nei loro mezzi. La qualità c'è, è solo una questione di tempo".

TUTTO SUI DILETTANTI DEL LAZIO

LA TRASFERTA A FRASCATI - Nel prossimo turno ci sarà una partita in trasferta che potrebbe essere determinante per il cambio di rotta: “Andremo a Frascati contro quella che per il momento è prima in classifica. Non mi vorrei sbilanciare ma sono più che convinto che sarà, conoscendo i miei ragazzi, perché comunque è un gruppo che non si tira mai indietro, prima di tutto, la partita della svolta della stagione. Sulla carta incontreremo un avversario che vale, perché fino adesso non abbiamo incontrato squadre che ci hanno messo sotto sul piano del gioco, però vedendo la classifica loro hanno due vittorie e un pareggio, hanno subito pochissimi gol, quindi diciamo che sulla carta sono più forti di noi”


© RIPRODUZIONE RISERVATA