L'Ottavia batte 4-0 il Ronciglione. Porcelli: «Non fermiamoci più»

Il tecnico della Promozione: «Questa vittoria è venuta al momento giusto, perché dopo l'ultima sconfitta i ragazzi erano motivati»
L'Ottavia batte 4-0 il Ronciglione. Porcelli: «Non fermiamoci più»
3 min

ROMA - Due pareggi, due sconfitte e ben quattro vittorie per l'Ottavia nell'ultimo fine settimana calcistico. Una di queste quattro, in particolare, ha un sapore speciale ed è quella della prima squadra di Promozione che affrontava nel big match il Ronciglione United. È finita 4-0 e il tecnico Porcelli ha commentato così la sfida: “Questa vittoria è venuta al momento giusto, perché dopo l'ultima sconfitta i ragazzi erano motivati: dovevamo subito rialzarci e mi piaceva l'idea di affrontare la prima per farlo. Giocavamo con un modulo nuovo, il 3-5-2, essendoci preparati molto in settimana e penso che questo sarà il nostro futuro – spiega il tecnico azzurro – In campo ho visto un centrocampo veloce, reattivo, capace di gioacare tante palle in verticale come piace a me. Sono molto soddisfatto della prestazione: mancavano giocatori importanti come Mancini, Politi e Luciani, ma coloro che sono stati chiamati a giocare hanno dato il massimo. Avevo chiesto una gara da 8 in pagella e così è stato”. La netta affermazione casalinga lancia l'Ottavia in testa al Girone A: “Dovevamo dare un messaggio agli avversari, ci siamo riusciti. L'obiettivo è stare in alto, c'è la determinazione giusta per vincere. I ragazzi lo vogliono per primi e quando sento questo sono felice, vedo che conoscono la loro forza – prosegue mister Pino Porcelli – Con il ds De Lieto c'è un programma ed un traguardo comune: l'anno scorso era vincere la Prima Categoria, in questo arrivare nei primi tre posti per poter conquistare l'Eccellenza. Ma attenzione già alla prossima trasferta a San Lorenzo Nuovo: ora non ci dobbiamo accontentare più. Sabato avrei firmato per un pareggio, adesso invece non abbiamo più due risultati su tre”.

TUTTO SUI DILETTANTI DEL LAZIO

LE ALTRE SQUADRE - Bene i due gruppi Juniores: i Provinciali di Cipressi hanno vinto 0-2 sul campo del Città di Cerveteri, i Regionali C 2000 di Passerini trovano un pareggio pirotecnico (4-4) con la Nuova Milvia. Nel doppio confronto ad Ostia per gli Elite, una sconfitta (4-0) per gli Allievi 2001 di Pucciarelli ed un buon pari (1-1) per i Giovanissimi 2003 di Lorenzetti. Benissimo i Fascia B Regionali nell'altro doppio confronto di giornata, con il Grifone Gialloverde: due successi, 3-1 per Allievi 2002 di Palmucci e 3-2 per i Giovanissimi 2004 di Palma. Cadono, infine, i Giovanissimi Fascia B Provinciali 2005 di Faini, 2-1 in casa dell'Aurelio F.A.


© RIPRODUZIONE RISERVATA