Castelverde, Falcetta: «Dopo il Tivoli fisseremo gli obiettivi»

L'attaccante classe 1997: «Giocheremo in casa dove abbiamo sempre fatto bene: loro sono una squadra fortissima, costruita per fare il salto di categoria»
Castelverde, Falcetta: «Dopo il Tivoli fisseremo gli obiettivi»
2 min

ROMA - Vola sempre più in alto il Castelverde nel girone D di Prima categoria. La squadra di mister Damiano Casarola ha vinto la sua prima gara in trasferta piegando per 2-1 il Setteville Caserosse e scavalcandolo in classifica. Ora i biancoverdi sono al sesto posto, ad appena quattro punti dal terzo posto occupato dal Valle Martella. "Finalmente è arrivato il primo successo esterno – dice l’attaccante classe 1997 Simone Falcetta, autore della rete con cui il Castelverde ha sbloccato il risultato – Forse in precedenza ci è mancato un pizzico di esperienza e il giusto approccio alle partite: domenica scorsa, invece, siamo andati a Setteville con la voglia di portare via i tre punti e ci siamo riusciti. Inoltre il mister ha adottato un nuovo sistema tattico con un 3-4-2-1 (con Falcetta supportato dai due trequartisti Silvestri e Orsini, ndr) e le cose sono andate molto bene".

TUTTO SUI DILETTANTI DEL LAZIO

LA SFIDA AL TIVOLI - Il giovane attaccante racconta un po’ più nel dettaglio la sfida. "È accaduto tutto nel primo tempo: ho segnato io il gol del vantaggio che tra l’altro è stato anche il mio primo gol stagionale, poi dopo il pari locale è stato Silvestri a segnare la rete del 2-1. Nella ripresa non ci sono state grosse occasioni fino a quando nel finale abbiamo sfiorato il gol del 3-1 e in pieno recupero il nostro portiere Pasetto ci ha salvato su due importanti opportunità per i padroni di casa". La classifica è davvero molto interessante, ma Falcetta non vuole pensarci. "Adesso siamo concentrati sull’ultima partita dell’anno che arriverà domenica contro la Tivoli 1919. Giocheremo in casa dove abbiamo sempre fatto bene: loro sono una squadra fortissima, costruita per fare il salto di categoria, ma noi proveremo a fare la nostra partita. Per quanto riguarda gli obiettivi, ne riparleremo da lunedì prossimo". Il Castelverde vuole concludere il suo 2017 con il “botto” e l’affascinante sfida interna con la Tivoli 1919, attuale capolista con un punto di vantaggio sul Palestrina, può rappresentare davvero l’occasione giusta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA