Allievi Sporting Tanas, Di Curzio: «Vogliamo chiudere bene l'anno»

L'allenatore: «Il Torneo Lodovichetti è un torneo molto prestigioso. Ora vogliamo far bene contro il Grifone Monteverde»
Allievi Sporting Tanas, Di Curzio: «Vogliamo chiudere bene l'anno»
2 min

ROMA - Reduce dal ko in casa del Trastevere, lo Sporting Tanas Calcio ha disputato mercoledì 13 dicembre la sua prima gara del Torneo Lodovichetti, giunto quest’anno alla 43a edizione. “Si tratta di un torneo molto prestigioso e siamo molto contenti che il Tanas sia stata invitata a partecipare”, racconta Giancarlo Di Curzio, allenatore degli Allievi Fascia B Regionali. “Il Beppe Viola e l’Alessandro Lodovichetti, per storia e tradizione, sono senza alcun dubbio le manifestazioni di calcio giovanile più importanti e fa piacere che ci abbiano invitati a questa edizione del torneo, è grande motivo di orgoglio per me in qualità di allenatore della categoria partecipante e per tutta la società biancorossa. La prima gara non è andata bene dal punto di vista del risultato, abbiamo perso 2-0 contro l’Aurelio Fiamme Azzurre che è una società del campionato elite. Quello che ha fatto la differenza credo risieda nell’aspetto fisico-atletico. Il campionato elite ti porta a mantenere ritmi molto più elevati. Sono contento però che dal punto di vista psicologico ci sia stata la reazione: dopo la gara col Trastevere avevo paura di un contraccolpo psicologico, ma incidenti di percorso capitano e ci possono stare. Adesso pensiamo alla prossima gara di campionato con il San Paolo Ostiense, capolista del girone. È una gara molto importante – ammette Di Curzio – ma alla fine non diversa da altre partite, contano i punti e noi vogliamo chiudere bene l’anno per riprendere nel 2018 con l’Accademia Real Tuscolano, un’altra partita certamente non semplice”.

TUTTO SUI DILETTANTI DEL LAZIO

LA SFIDA AL GRIFONE - Lo Sporting Tanas Calcio, dopo l’ultima battuta di campionato, affronterà sabato 23 dicembre al torneo Lodovichetti il Grifone Monteverde. “Affrontare una squadra di categoria superiore non è mai facile – conclude Di Curzio –, ma noi vogliamo onorare la kermesse e ce la metteremo tutta per far bene”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA