Sporting Tanas, vincono i Giovanissimi. Del Monte: «Gruppo meraviglioso»

Il tecnico dopo il 2-0 al Fiumicino: «I miei complimenti a tutti, ci sono state delle battute d'arresto ma siamo stati bravi a rialzare subito la testa»
Sporting Tanas, vincono i Giovanissimi. Del Monte: «Gruppo meraviglioso»
2 min

ROMA - Ancora una vittoria per i Giovanissimi Regionali dello Sporting Tanas Calcio che chiudono il 2017 in sesta posizione con sei vittorie, tre sconfitte e tre pareggi collezionati sin qui. “Sono davvero orgoglioso di questo gruppo che lo scorso anno ha chiuso in ultima posizione”, ha detto Fabio Del Monte, DS del Tanas e tecnico dei 2003 regionali. “Faccio a tutti i miei più sinceri complimenti, ci sono state delle battute d’arresto ma siamo stati bravi a rialzare subito la testa. Ho lavorato molto sull’aspetto psicologico dei ragazzi e da questo punto di vista sono soddisfatto per come approcciano la partita ogni domenica, a prescindere dalla squadra avversaria”.

TUTTO SUI DILETTANTI DEL LAZIO

RICARICARE LE PILE - In questa dodicesima giornata, l’ultima del 2017, i biancorossi hanno battuto 2-0 il Fiumicino 1926 con Iacobucci, ancora in gol su punizione, lui che è uno specialista dai calci piazzati, e con Di Pasquale. “Abbiamo creato tantissimo e sbagliato almeno quattro palle gol solo in avvio”, ha analizzato Del Monte. “Il risultato però è arrivato e abbiamo chiuso con una sesta posizione importantissima, a testimonianza del grande lavoro svolto nei mesi di preparazione e dall’inizio del campionato. Adesso dobbiamo ricaricare le pile per ripartire alla grande già dal prossimo turno con la Polisportiva Oriolo, andiamo avanti così con grande rispetto ed umiltà, ma senza timore di scendere in campo: non esistono partite già scritte, vanno tutte giocate. La squadra ha dimostrato grande carattere – ha concluso Del Monte –, ci stiamo divertendo e stiamo facendo divertire i tifosi: direi che abbiamo raggiunto le nostre priorità!”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA