Villa Adriana, Gelli: «Torre Angela e Tirreno due gare decisive»

Il team manager: «Siamo a quattro punti dal quarto posto che varrebbe la qualificazione in Coppa Lazio. Vogliamo raggiungerla»
Villa Adriana, Gelli: «Torre Angela e Tirreno due gare decisive»
2 min

TIVOLI - Il Villa Adriana è tornato alla vittoria che mancava dallo scorso 26 novembre (3-0 alla Pro Sette ultima della classe). La squadra di mister Diego Porcari ha espugnato il campo dell’Accademia Real Tuscolano terz’ultima della classe: 2-1 il risultato finale che ha rilanciato la squadra biancoverde al settimo posto in classifica, non lontana dalla zona Coppa Lazio. Una partita dapprima dominata dal Villa Adriana, andato sul doppio vantaggio al riposo grazie ai sigilli di Falzerano e Di Corpo. Poi nella ripresa le cose si sono un po’ complicate dopo l’espulsione del portiere Leonetta e il gol dell’1-2 dei padroni di casa che, comunque, non sono riusciti a completare la rimonta. "Una vittoria molto importante – dice il team manager Fabio Gelli – I ragazzi avevano bisogno di questo successo a livello mentale per riprendere lo slancio di inizio stagione e rompere il digiuno".

TUTTO SUI DILETTANTI DEL LAZIO

LA COPPA LAZIO DA RAGGIUNGERE - Nel prossimo turno il Villa Adriana chiuderà il girone d’andata ospitando il Torre Angela: sarà la prima di due gare interne consecutive (la successiva vedrà i biancoverdi impegnati contro il Tirreno), un possibile ulteriore trampolino per la formazione tiburtina. "Credo che le prossime due gare saranno fondamentali – dice ancora Gelli – Giochiamo sul nostro campo e, pur avendo il massimo rispetto degli avversari che incontreremo, l’obiettivo è quello di fare bottino pieno". D’altronde i giochi sono ancora aperti e Gelli non nasconde qual è il traguardo a cui il Villa Adriana deve ambire. "Al momento siamo a quattro punti dal quarto posto che varrebbe la qualificazione certa in Coppa Lazio e in quest’ottica dico che le prossime due gare avranno un peso notevole". D’altronde Gelli ha fiducia nelle qualità della rosa a disposizione di Porcari. "Già così è competitiva, specialmente se i ragazzi riescono a mettere in campo un pizzico in più di determinazione. Poi abbiamo preso Fraschetti, difensore centrale dal Villalba, e forse faremo qualcos’altro. Finora comunque la squadra ha reso bene, ma talvolta non è stata fortunata negli episodi di campo e soprattutto con gli arbitraggi: sono convinto che si possa migliorare nella seconda parte di stagione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA