Atletico 2000, Migani: «Che crescita i ragazzi della Juniores»

Il tecnico: «Stanno mettendo grande impegno sia nelle sedute di allenamento che durante le partite, anche con la Promozione»
Atletico 2000, Migani: «Che crescita i ragazzi della Juniores»
3 min

ROMA - Stanno facendo la spola tra Juniores regionale e Promozione senza mostrare grosse difficoltà. Sono i ragazzi classe 2000 dell’Atletico 2000 che stanno regalando parecchie soddisfazioni al club capitolino e in particolare al direttore sportivo della prima squadra Massimiliano Martinelli. Chi li conosce benissimo è indubbiamente Ivan Migani, tecnico della Juniores che di fatto è l’autentico “trampolino di lancio” di questi ragazzi verso il gruppo della Promozione. "Il nucleo dei nostri 2000 è sempre stato importante in questa società, poi nel corso del tempo qualcuno si è perso e qualcuno si è aggiunto, ma il lavoro con loro è stato costante. Si può dire che ora stiano diventando uomini e lo sbarco in prima squadra di diversi di loro ne è la conferma".

TUTTO SUI DILETTANTI DEL LAZIO

LA CRESCITA DEI RAGAZZI - Difficile per Migani indicare il nome di uno dei 2000 che sta sorprendendo più degli altri. "Stanno mettendo grande impegno sia nelle sedute di allenamento che durante le partite ufficiali sia in prima squadra che nella Juniores regionale e le convocazioni coi grandi non sono altro che la conferma di questo. Piromalli, Notaro e Ferrari sono quelli che si sono conquistati un posto in pianta stabile nel gruppo della prima squadra, ma ci sono tanti ragazzi validi". Proprio Ferrari è l’ultimo arrivato. "Lui viene dai provinciali del Testaccio e nella prima parte di stagione ha tentato un’esperienza con la Cynthia in Eccellenza, trovando poco spazio. A dicembre ha voluto cambiare aria ed ha accettato di ripartire dal gruppo della nostra Juniores regionale, ma in poche partite si è messo in luce e ora è nel giro della Promozione. E’ un centrocampista che ha forza e intelligenza tattica oltre a grosse qualità tecniche". Il tratto in comune di tutti questi ragazzi è il “passaggio” con mister Migani. "Se ho dei meriti lo lascio dire agli altri" sorride il tecnico che poi parla della sua Juniores. "Siamo secondi a tre punti dalla Lodigiani e siamo molto contenti di quanto fatto finora: vorremmo portare avanti fino alla fine della stagione il binomio composto dal risultato sportivo e dalla crescita dei ragazzi". La chiusura è del direttore sportivo Martinelli. "I nostri 2000 hanno sempre dimostrato una grandissima condizione atletica: quindi, oltre a quello di mister Migani, va sottolineato il lavoro eccellente portato avanti dal preparatore atletico Nicholas Barani, responsabile fisico dell’intero settore giovanile dell’Atletico 2000".


© RIPRODUZIONE RISERVATA