Dinamo Labico, Marcelli: «Amo questo sport, giocherei fino a 50 anni»

L'attaccante classe 1971: «Credo ancora di poter essere competitivo per queste categorie, anche se so che devo allenarmi pure di più rispetto agli altri»
Dinamo Labico, Marcelli: «Amo questo sport, giocherei fino a 50 anni»
2 min

ROMA - È il veterano della Dinamo Labico oltre che labicano doc. Nazzareno Marcelli è la fotografia di come la passione per il calcio possa farti andare oltre i normali limiti fisici dovuti all’età. L’attaccante, classe 1971, mostra tutto il suo amore per questo sport: "Mi sento ancora bene e, fosse per me, andrei avanti fino a 50 anni. E’ chiaro che alla fine di ogni stagione bisogna tirare le somme e analizzare bene la situazione. Comunque al momento credo ancora di poter essere competitivo per queste categorie, anche se so che devo allenarmi pure di più rispetto agli altri per mantenere un buon livello di forma". Mister Nuzzi, anche domenica scorsa, lo ha messo dentro nel finale per cercare la vittoria nel match sul campo del Marino che ha inaugurato il girone di ritorno e che è terminato sul punteggio di parità (1-1). "E’ stata una partita equilibrata in cui forse loro hanno creato qualcosa in più tanto che il nostro portiere Sposi ha sfoderato due o tre grandi parate, ma anche noi abbiamo avuto le opportunità per vincere la sfida. Siamo andati in vantaggio con Cristian Benedetti e sicuramente avremmo potuto fare di più nel momento in cui il Marino è rimasto in dieci, invece su una disattenzione abbiamo subito la rete dell’1-1. Comunque il rammarico maggiore di questo nostro campionato riguarda le partite casalinghe di inizio anno che ci hanno fatto perdere qualche punto di troppo, ma i giochi non sono ancora chiusi e personalmente credo ancora al secondo posto".

TUTTO SUI DILETTANTI DEL LAZIO

LA CLASSIFICA - In questo momento la Dinamo Labico (terza) è distante otto punti dallo Sporting San Cesareo (secondo). "Ma tra due settimane avremo lo scontro diretto, anche se fuori casa: vediamo" dice Marcelli che poi pensa al match interno di domani pomeriggio (si gioca di sabato) alle ore 15. "Affronteremo il Quarticciolo che è penultimo: sulla carta una sfida alla portata, ma in carriera ne ho viste troppe e quindi non mi fido anche perché loro cercano punti salvezza. E’ chiaro, però, che il nostro obiettivo è conquistare altri tre punti e confermare il cambio di passo che la squadra ha avuto nell’ultimo periodo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA