Nuova Milvia: 4 su 4. De Sanctis: «Aller? Fondamentale»

Il tecnico dei Giovanissimi Fascia B Regionali: «Siamo euforici, momento fantastico in cui funziona tutto: facciamo gol e ci difendiamo senza subire»
Nuova Milvia: 4 su 4. De Sanctis: «Aller? Fondamentale»
3 min

ROMA - Continuano a volare i Giovanissimi Fascia B Regionali della Nuova Milvia che centrano la quarta vittoria consecutiva. La squadra di mister Luigi De Sanctis, dopo una prima fase di campionato a fasi alterne, ha messo il turbo contro l’ASA e non si è più fermata, battendo Massimina, Boreale Don Orione e adesso Futbolclub, portandosi così a quota 20 punti in quinta posizione. Nel prossimo turno i gialloblu affronteranno in casa l’Ottavia, prima della classe a 32 punti. “È sicuramente il momento migliore per affrontarla”, osserva il tecnico Luigi De Sanctis. “Siamo euforici, in un momento fantastico in cui funziona tutto: finalmente riusciamo a far gol e sappiamo difenderci senza subire e questo è grandioso. Con il Futbolclub non abbiamo fatto una partita bellissima, ma siamo stati molto concreti e non abbiamo concesso spazi agli avversari che non sono mai riusciti a creare occasioni”.

CREMONESI E ALLER PROTAGONISTI - Dopo la gara con la capolista toccherà all’Orange Futbolclub che si trova attualmente sopra la Nuova Milvia a 25 punti. “Sarà un derby interno per così dire – prosegue De Sanctis –, perché giochiamo nello stesso campo. Sono due avversarie molto toste ma le affrontiamo nel momento giusto. È cominciato un nuovo campionato per noi, l’unico rimpianto è non aver avuto questa rosa ad inizio stagione, avremmo potuto fare forse qualcosa di più, ma stiamo gettando le basi per il futuro e siamo concentrati sulla seconda fase di stagione”. Al di là degli innesti che sono arrivati in gialloblu nella finestra di mercato, De Sanctis ha sempre potuto contare su giocatori di grande livello come Cremonesi e Aller. “Filippo e Alessio sono due grandi giocatori – conclude Luigi De Sanctis –, ma è la squadra, il gruppo a fare la differenza. Aller, in particolare, giocava inizialmente attaccante, ma poi l’ho spostato trequartista e in quella posizione, la sua naturale, ha dato enormi contributi a suon di reti e mandando in porta i compagni, è un elemento determinante in questo momento!”.

TUTTO SUI DILETTANTI DEL LAZIO
 
NUOVA MILVIA – FUTBOLCLUB 1-0
 
NUOVA MILVIA: Piotti, Levi, Varani, Del Prete, Gandini, Franceschini, Crisci, Hassan El Haiawi, Bazzoffi, Aller, Cremonesi. A disposizione: Del Treste, Vargas, Femia, Bartolomei, Tarantini, Pasquariello, Alessandri. Allenatore: De Sanctis
 
FUTBOLCLUB: Abbate, Domenici, Ioammilli, Regni, De Petris, Delli Polli, Santoni, Baldari, A. Di Iacono, Bruno, De Marco. A disposizione: Pantnao, Diusomo, Bonolis, Cheli, Pavone. Allenatore: L. Di Iacono

MARCATORI: 9' pt Aller (NM)

ARBITRO: Cortellessa di Roma1
 
Foto di Gabriele Porcu


© RIPRODUZIONE RISERVATA