W3 Roma Team, la protesta del club: «Campionato irregolare»

La società del presidente Persi ha fatto un esposto alla Ficg per l'irregolarità della posizione di Pavlyk, bomber dell'Alberone capolista
W3 Roma Team, la protesta del club: «Campionato irregolare»
2 min

ROMA - Il W3 Roma Team alza la voce e invia un esposto alla Figc per chiarire quanto sta accadendo nel girone F di Prima Categoria laziale. "Ci troviamo qui costretti a chiedere un sollecito vostro intervento per sanare una palese irregolarità - scrive il presidente del club bianconero, Andrea Persi - A seguito di Ricorso del Real Velletri, la soc. Alberone risultava aver schierato in posizione irregolare il giocatore PAVLYK Vasyl pertanto sanciva la vittoria a tavolino per la soc. Real Velletri". Il giocatore, bomber della formazione capolista del campionato, non sarebbe tesserabile secondo quanto confermato anche dalla Federazione con il comunicato n. 320 del 9/3/2018. "La corte - si legge - pubblicava le motivazioni indicando il tesseramento irregolare del PAVLYK, ribadendo inoltre che, rilevato che la documentazione a sostegno del tesseramento, rimette gli atti al Tribunale Nazionale Federale, sezione tesseramenti, per l’accertamento della regolarita? e, se regolare della decorrenza, del tesseramento del calciatore PAVLYK Vasyl, ai fini della correzione dei dati contenuti nel sistema informatico". 

TUTTO SUI DILETTANTI DEL LAZIO

LA RICHIESTA - In data 19/3/2018 il tribunale Federale nazionale con comunicato n. 16TFN (sez. Tesseramenti) confermava l’irregolare tesseramento del giocatore PAVLYK. La W3 Roma Team ha fatto reclamo sull'esito della gara persa 1-0 contro l'Alberone e, fa sapere il presidente Persi, non ha ricevuto alcun riscontro al ricorso presentato. "Il giocatore risulta aver disputato tutte le partite a partire dalla richiesta di tesseramento dell’8 dicembre - continua la nota della W3 - mentre in realtà le sentenze hanno provato che tale tesseramento è da considerarsi irregolare sin dall’inizio, inficiando cosi tutte le gare a cui ha preso parte. Si richiede quindi un urgente intervento da parte delle autorità preposte, con estrema urgenza visto l’approssimarsi della fine della stagione e le società coinvolte sono in lotta per la promozione alla categoria superiore".


© RIPRODUZIONE RISERVATA