Atletico 2000, Valerio: «Play off, traguardo meritatissimo»

Dopo il matematico accesso alla post season, il tecnico biancorosso porge i propri ringraziamenti a società, staff e squadra
Atletico 2000, Valerio: «Play off, traguardo meritatissimo»© De Cesaris
6 min

ROMA - Gli Allievi dell’Atletico 2000 sono matematicamente ai playoff. Ancora incerto l’accoppiamento della fase finale che sarà ufficializzato soltanto dopo l’ultima giornata di campionato. Tanti meriti al tecnico, Gianluca Valerio, che per qualche istante lascia da parte la gioia di aver raggiunto un traguardo così grande per dedicare bellissime parole a tutti gli autori di questa grande stagione: “Parto dicendo che è il terzo anno su quattro che riusciamo a qualificarci nella post season con la categoria Allievi. Voglio ringraziare di cuore tutti i componenti della società, dal primo all’ultimo. Un omaggio speciale va al mio staff, unico per il professionismo nel lavoro che svolge: Manuel Valerio, mio fratello, e Marco Lisciarelli si dedicano con tanta passione sul campo. Persone competenti alle quali vanno riconosciuti grandi meriti”. Dopo le splendide parole spese dal tecnico per società e staff, l’allenatore si concentra a parlare delle finali con serenità: “Un traguardo strameritato. Dopo la sconfitta contro la Tor Tre Teste abbiamo cambiato nettamente il passo, compiendo uno scatto incredibile che ci ha portato a battere Trastevere e Tor di Quinto, dirette concorrenti. Il campionato, come ribadisco da sempre, è stato molto difficile. Siamo in orbita playoff dalle prime giornate, adesso la squadra ci crede. Durante la stagione la rosa si è rafforzata e sono certo che sarà faticoso giocare contro di noi. Nel corso dell’anno abbiamo inserito molti 2002 come Artistico che pian piano si è ricavato il proprio spazio meritandosi di diritto un posto da titolare. È stato fatto un gran lavoro con tutto il gruppo: mi viene in mente Tocci che, dopo anni di panchina alla Tor Tre Teste, ho voluto per affidargli la porta dell’Atletico. Come tutto la squadra, anche Maratea ha compiuto un grande sviluppo: possiamo dire che a suon di gol, adesso, è diventato un giocatore vero”. Un gruppo autore di una crescita esponenziale che avrà l’opportunità di scrivere la storia del club biancorosso nelle fasi finali. Prima, però, c’è da superare un ultimo ostacolo. “Bisogna ancora fare un piccolo sforzo – continua Valerio – nella prossima partita dovremo confermarci secondi anche se ancora tutto aperto, con i tre gradini del podio ancora abbordabili” conclude l’allenatore biancorosso. 

Atletico 2000, Valerio: "Traguardo meritatissimo”

Dopo il matematico accesso ai playoff, il tecnico biancorosso porge i propri ringraziamenti a società, staff e squadra

 

Gli Allievi dell’Atletico 2000 sono matematicamente ai playoff. Ancora incerto l’accoppiamento della fase finale che sarà ufficializzato soltanto dopo l’ultima giornata di campionato. Tanti meriti al tecnico, Gianluca Valerio, che per qualche istante lascia da parte la gioia di aver raggiunto un traguardo così grande per dedicare bellissime parole a tutti gli autori di questa grande stagione: “Parto dicendo che è il terzo anno su quattro che riusciamo a qualificarci nella post season con la categoria Allievi. Voglio ringraziare di cuore tutti i componenti della società, dal primo all’ultimo. Un omaggio speciale va al mio staff, unico per il professionismo nel lavoro che svolge: Manuel Valerio, mio fratello, e Marco Lisciarelli si dedicano con tanta passione sul campo. Persone competenti alle quali vanno riconosciuti grandi meriti”. Dopo le splendide parole spese dal tecnico per società e staff, l’allenatore si concentra a parlare delle finali con serenità: “Un traguardo strameritato. Dopo la sconfitta contro la Tor Tre Teste abbiamo cambiato nettamente il passo, compiendo uno scatto incredibile che ci ha portato a battere Trastevere e Tor di Quinto, dirette concorrenti. Il campionato, come ribadisco da sempre, è stato molto difficile. Siamo in orbita playoff dalle prime giornate, adesso la squadra ci crede. Durante la stagione la rosa si è rafforzata e sono certo che sarà faticoso giocare contro di noi. Nel corso dell’anno abbiamo inserito molti 2002 come Artistico che pian piano si è ricavato il proprio spazio meritandosi di diritto un posto da titolare. È stato fatto un gran lavoro con tutto il gruppo: mi viene in mente Tocci che, dopo anni di panchina alla Tor Tre Teste, ho voluto per affidargli la porta dell’Atletico. Come tutto la squadra, anche Maratea ha compiuto un grande sviluppo: possiamo dire che a suon di gol, adesso, è diventato un giocatore vero”. Un gruppo autore di una crescita esponenziale che avrà l’opportunità di scrivere la storia del club biancorosso nelle fasi finali. Prima, però, c’è da superare un ultimo ostacolo. “Bisogna ancora fare un piccolo sforzo – continua Valerio – nella prossima partita dovremo confermarci secondi anche se ancora tutto aperto, con i tre gradini del podio ancora abbordabili” conclude l’allenatore biancorosso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA