Finale Juniores Dilettanti, la Lastrigiana sconfigge il Tor di Quinto

La formazione toscana supera 7-5 i rigori i romani al termine di una sfida entusiasmante
Finale Juniores Dilettanti, la Lastrigiana sconfigge il Tor di Quinto
3 min

FIRENZE -  E' stata una partita lunghissima e ricca di emozioni, la finale juniores della Lega Nazionali Dilettanti, ma alla fine il Tor di Quinto si è dovuto arrendere alla Lastrigiana, la compagine toscana che ai rigori ha avuto la meglio sui ragazzi capitolini. “Una giornata che ha racchiuso il meglio della categoria Juniores della L.N.D. e che ha portato in campo i valori più autentici del calcio – ha commentato il Presidente di Lega Cosimo Sibilia – Complimenti alle due finaliste, ai vincitori della Lastrigiana e alle tifoserie che hanno colorato questa gara di entusiasmo e passione, regalando a tutti una meravigliosa giornata di sport”.

LA GARA - Al termine dei supplementari, le due squadre stavano sul 2-2. Entrambe hanno prodotto tantissimo gioco, mostrando un calcio di livello con reciproche occasioni. La Lastrigiana va in vantaggio con il capitano Yuri Cordioli al 23': gran tiro da fuori area  alla destra di Carolis. Il Tor di Quinto replica in apertura di ripresa con un'acrobazia in mezza rovesciata di Sornoza Intriago che al 9' fredda la retroguardia toscana e poi mette lo zampino sul raddoppio: il 2-1 al 37’ porta la firma di Corsetti che calcia al volo dalla distanza mettendo il pallone nell’angolo alto alla destra di Eletti. Tre minuti dopo e la Lastrigiana trova il pareggio: Corradi lancia Del Pela che in rasoterra dalla corta distanza buca la porta. Carolis ed Eletti si esaltano in mezzo ai pali durante i supplementari rispettivamente su Tonoli e Staffa e ai rigori risulterà decisivo ancora il numero uno della Lastrigian, parando il tiro di Pellegrini.

GRANDE GIOIA TOSCANA - Al fischio finale del direttore di gara è esplosa la gioia incontenibile dei giovani guidati dal tecnico Andrea Pratesi, che hanno messo la ciliegina a un percorso semplicemente perfetto, iniziato con il titolo regionale vinto con tre giornate di anticipo. Il Tor di Quinto, pur sconfitto, ha comunque mostrato il proprio valore nella sfida finale. Emozionato a fine gara il tecnico toscano Pratesi: “Un successo che corona una annata strabiliante e che dedico alla Società e ad un gruppo meraviglioso di ragazzi che hanno reso possibile un sogno. Mi auguro che questa vittoria sia il viatico per un futuro ricco di nuove prospettive”. Bellissima la cornice di pubblico, con oltre 1.300 spettatori presenti: i tifosi delle due squadre hanno risposto in modo straordinario sostenendo i propri giocatori per tutta la durata della partita.

TUTTO SUI DILETTANTI LAZIO


© RIPRODUZIONE RISERVATA