Ottavia Under 14, Fulvimario: «Contro la Leocon i ragazzi mi hanno sorpreso»

Il tecnico: «Nel secondo tempo ho visto una reazione incredibile, un grande carattere. Per la prossima gara sono ottimista»
Ottavia Under 14, Fulvimario: «Contro la Leocon i ragazzi mi hanno sorpreso»
3 min

ROMA - Sembrava una gara ormai compromessa, la prima dell'Ottavia di Francesco Fulvimario fra le mura amiche contro la Leocon. Poi nel secondo tempo, sotto di un goal, la squadra ha avuto una grandissima reazione, rimontando con grinta e orgoglio grazie a una doppietta di Matteo Finamore. “Una gara difficile, senza dubbio”, commenta mister Fulvimario, “un po' perché gli avversari erano molto preparati e un po' per l'emozione e la tensione dell'esordio. Devo dire però che i miei ragazzi mi hanno veramente sorpreso: ho visto nel secondo tempo una reazione incredibile, di gran carattere. Ho sempre avuto fiducia in questa squadra da quando l'ho conosciuta, però temevo un po' di nervosismo in pù per come si stava evolvendo la partita. Dove abbiamo sofferto? La Leocon ha dimostrato di avere una condizione atletica forse migliroe rispetto alla nostra, e si è rivelata una squadra molto ben organizzata, mi è piaciuta. Noi siamo stati bravi, dal canto nostro, a sfruttare i nostri punti di forza, in questo caso il saper attaccare bene e velocemente la profodità. Dobbiamo crescere, dobbiamo lavorare: i ragazzi mi hanno stupito questo sabato pertanto voglio prendermi del tempo per misurare al meglio le effettive capacità e potenzialità di questa squadra prima di pronunciarmi su cosa potremo effettivamente fare in questa stagione. La prossima gara? Avremo la trasferta in casa della Totti Soccer School. Loro avranno fame di punti, dovremo stare attenti. Sono contento e ottimista però, perché sono certo che non rivedrò la tensione dei primi 35' con la Leocon"

LORENZETTI - Nei riguardi del difficile weekend delle altre categorie giovanili, invece, parola al direttore Lorenzetti, che così si pronuncia: “Voglio sottolineare il fatto che ci è capitato un primo weekend molto complesso, con numerosi confronti contro corazzate. I miei Under 15 sono andati a giocare con l'Urbetevere, che sarà certamente fra le protagoniste del girone, perdendo ma proponendo una prestazione indubbiamente caparbia. Mister Barbabella con i suoi Under 16 hanno spaventato il Savio, uscendone sconfitti di misura, mentre i 2002 in dieci sono riusciti a pareggiare con il Trastevere. Isomma, vedendo i risultati può sembrare un primo turno negativo, ma, a una lettura più approfondita si vedono segnali più che positivi e beneaugurali per il futuro".

TUTTO SUI DILETTANTI LAZIO


© RIPRODUZIONE RISERVATA