Vis Aurelia, cinque ragazzi del 2005 in prova al Torino

Il ds Deli: «Stanno vivendo una grande esperienza, sono bravi ragazzi. Tanta tecnica negli allenamenti, fieri di essere Academy dei granata»
Vis Aurelia, cinque ragazzi del 2005 in prova al Torino
3 min

ROMA - Il direttore sportivo della Vis Aurelia Tarquinio Deli si trova a Torino, e non da solo: con lui ci sono cinque bravi ragazzi del club, che stanno sostenendo due giorni di allenamenti con le giovanili del Torino FC. Si tratta di Albertelli, Biso, Penza, Macera e Gramaccioni, tutti classe 2005. “Siamo partiti mercoledì 16 ottobre” - racconta il direttore Deli - “e già nel pomeriggio abbiamo sostenuto un allenamento con il Torino diviso in due parti: una prima di sola tecnica e una seconda fatta di partitelle. Stamattina invece (giovedì 17, ndr), dalle nove alle undici hanno fatto solamente tecnica individuale e collettiva”.

BRAVI RAGAZZI - C'è la grande soddisfazione per i ragazzi di essere lì e per la Vis Aurelia di essere uno dei pochissimi club Torino Academy presenti ad avere con sé così tanti ragazzi chiamati dal club granata per essere visionati. Sintomo della bontà del lavoro svolta alla base, poiché quattro di loro sono cresciuti giocando e allenandosi all'interno della Vis Aurelia da ormai tre anni. “Sono tutti bravi ragazzi” - commenta Deli - “che hanno la testa sulle spalle e i piedi per terra. Sanno bene che l'importanza di questa esperienza è da ricercare nel confronto con gli altri, senza volare troppo oltre con la fantasia. Venire qui ad allenarsi è importante e bello per loro anche perché entrano in contatto con loro coetanei provenienti da tutta Italia: ieri, per esempio, chiacchieravano con dei ragazzi di Nuoro.”

TORINO SEMPRE ATTENTO - C'è chi, fra i ragazzi, è quasi di casa lì oramai. “Biso è la quinta volta in tre anni che viene quassù. Questo è molto importante, il Torino monitora costantemente i nostri ragazzi: questo evita sia, da una parte, che un giocatore venga preso troppo presto e poi, magari, rispedito a casa dopo poco e, dall'altra parte, che una giornata storta possa far etichettare negativamente un giovane. Se aggiungiamo a questo l'incredibile mole di tecnica negli allenamenti, diventa ancora più chiaro il perché siamo così felici di essere un'Academy di una società come il Torino”. Il ds Deli tornerà presto in casa granata: “Almeno due volte per gruppo porteremo su i 2004, i 2005 e i 2006. Poi è chiaro, se qualcuno spicca... il Torino può volerlo vedere anche singolarmente”.

TUTTO SUI DILETTANTI LAZIO


© RIPRODUZIONE RISERVATA