Atletico Montecompatri, Nardi: «Quanta sfortuna contro la Virtus Torvajanica»

Il tecnico: «Il loro portiere ha compiuto miracoli, Zanotti ha sbagliato un rigore. Abbiamo lasciato tre punti in modo pazzesco. Vogliamo arrivare in Prima categoria nell'arco di tre anni»

MONTE COMPATRI - La Terza categoria dell’Atletico Montecompatri maledice la prima gara del 2019. Dopo una bella striscia di risultati utili alla fine del vecchio anno (quattro vittorie e un pareggio), la squadra di mister Daniele Nardi è caduta domenica scorsa sul campo della Virtus Torvajanica alla ripresa del campionato. "Una gara difficile da raccontare – rimarca il tecnico con amarezza – Pur non avendo fatto una prestazione brillantissima, il portiere avversario ha compiuto tre autentici miracoli e inoltre a un quarto d’ora dalla fine abbiamo fallito un rigore con Zanotti. Non è finita: subito dopo abbiamo colpito una traversa e c’è stato un incredibile salvataggio sulla linea da parte di un difensore avversario e a un minuto dalla fine è arrivata anche la beffa dell’autorete di Cesali. Poi in pieno recupero, nell’ultima azione della gara, la Virtus Torvajanica ha segnato anche il 2-0. L’allenatore avversario ci ha fatto i complimenti, ma purtroppo abbiamo lasciato tre punti in modo davvero pazzesco". L’Atletico Montecompatri tornerà in campo sabato a Tor di Quinto contro la Navy Juniors. "Dai risultati vedo che è una squadra in ripresa dopo un avvio difficile, ha collezionato tre vittorie nelle ultime quattro partite. Ma mi auguro che i ragazzi siano animati da una forte voglia di riscatto".

IL PROGETTO E' AMBIZIOSO - L’allenatore analizza la prima parte della squadra che non è lontana dalla vetta del girone B della Terza categoria. "Questo è un gruppo nuovo, ripartito dalla Terza e composto da ragazzi di Monte Compatri e del circondario. Ci è voluto un po’ per trovare la giusta amalgama, ma la squadra ha delle qualità importanti per la categoria e può ambire alle posizioni di vertice. Pecchiamo in fase realizzativa perché creiamo tantissimo, ma non riusciamo a concretizzare al meglio e poi abbiamo sbagliato tre dei cinque rigori avuti in questa stagione, lasciando per strada punti pesanti". Il progetto dell’Atletico Montecompatri, comunque, è chiaro ed ambizioso. "C’è una strettissima collaborazione con l’Atletico Lodigiani (la società che fa settore giovanile a Monte Compatri e da quest’anno ha anche un importante polo romano al Francesca Gianni dove gioca pure in Prima categoria, ndr), c’era la voglia di permettere a questo paese di continuare ad avere una prima squadra. Il progetto tecnico è ambizioso, l’idea è quella di provare ad arrivare in Prima categoria nel giro di tre anni" conclude Nardi

TUTTO SUI DILETTANTI LAZIO


© RIPRODUZIONE RISERVATA