Roma VIII, Buonocore: «Da qui alla fine vogliamo vincere più partite possibili»

L'esterno d'attacco: «Con il Casilina è stata piuttosto semplice dopo il 3-0. Come ala mi diverto, ma posso giocare anche altrove. Il Semprevisa? In questo campionato nessuno ti regala nulla»
Roma VIII, Buonocore: «Da qui alla fine vogliamo vincere più partite possibili»
2 min

ROMA - Dopo quattro partite di astinenza, la Prima categoria della Roma VIII è tornata al successo e lo ha fatto con un rotondo 4-0 interno rifilato al Casilina. I ragazzi di mister Fabrizio Fiaschetti hanno conquistato tre punti importanti per prendere un leggero distacco sulla zona di coda, pericolosamente vicina nell’ultimo periodo. “Abbiamo interpretato la gara come fosse uno scontro diretto, d’altronde ora la situazione è questa e dobbiamo prenderne atto – dice l’esterno offensivo classe 1990 Franco Buonocore, autore di una doppietta al pari del compagno di squadra De Palma – Siamo entrati in campo con grande determinazione e concentrazione e già all’intervallo eravamo sul 3-0, poi la gestione è stata piuttosto semplice”. Buonocore ha realizzato una doppietta tornando a giocare nel suo originario ruolo di esterno d’attacco, dopo essere stato utilizzato da mister Fiaschetti in diverse zone del campo. “Lì mi diverto e riesco a esprimermi sicuramente meglio, ma non ci sono problemi a fare altro” rimarca Buonocore che ha raddoppiato in un sol colpo il suo bottino stagionale di reti in campionato.

GLI OBIETTIVI - “Il nostro obiettivo da qui alla fine? E’ cercare di vincere il maggior numero di partite possibili anche per dimostrare il nostro valore. Eravamo partiti per fare un altro tipo di torneo, volevamo essere protagonisti al vertice e una serie di fattori non ce lo hanno permesso”. Nel prossimo turno la Roma VIII sarà ospite del Semprevisa. “Hanno una classifica piuttosto tranquilla, ma in questa categoria nessuno ti regala nulla. Tra l’altro su quel campo e contro una squadra che arriva dalla Promozione non sarà per nulla semplice”. La squadra capitolina deve provare a invertire un rendimento esterno che, nei numeri, è stato deficitario finora con appena due vittorie e due pareggi in undici partite disputate lontano da casa. “Credo che sia un fatto abbastanza casuale e che il discorso sia complessivo, non solo relativo alle partite esterne. Basti vedere il recente recupero sul campo della capolista Rocca Priora in cui, nonostante diverse assenze, siamo stati in vantaggio per 2-0 prima di subire la rimonta. La squadra è valida e può esprimersi sicuramente meglio di come dice la classifica” conclude Buonocore.

TUTTO SUI DILETTANTI LAZIO


© RIPRODUZIONE RISERVATA