Live, inchieste e news: stagione super su Sky

Dalle qualificazioni a Euro 2016 e ai Mondiali 2018, dalla Champions all'Europa League passando per F1, MotoGp, tennis e sport americane. Una stagione senza soste che si arricchisce di news e programmi di inchiesta come 'Codice Rosso'
Live, inchieste e news: stagione super su Sky
Mattia Mallucci
3 min

MILANO - Esclusive, dirette, multimedialità e approfondimenti. Lo sport su Sky non conosce soste e continua ad arricchirsi di  contenuti. Una formula che sta regalando ascolti importanti per la piattaforma satellitare, che ha presentato i propri palinsesti in una conferenza stampa a Milano. Dalle serie tv come 'Gomorra', passando per X Factor, Maasterchef e i film in prima  assoluta, quella su Sky si annuncia una stagione di intrattenimento totale. Ma un pilastro come lo sport, in particolare, riserva una stagione di esclusive: dalle qualificazioni ad Euro 2016 e ai Mondiali del 2018, dalla Champions all'Europa League, dalla Serie A, la Serie B e i campionati esteri solo per restare in ambito calcistico, dove saranno 2000 le partite live. Ma tutti gli appassionati troveranno modo di non perdere neanche un minuto del loro sport preferito grazie alle dirette (alcune esclusive e tutte rigorosamente in Hd), di Formula Uno, MotoGp (e Moto 3, ovviamente), tennis, golf e sport americani.

NEWS E INCHIESTE - Grande attenzione poi, all'informazione e all'approfondimento, il tutto tenendo sempre conto della "verità dei fatti, in pieno stile anglosassone", come sottolineato dal direttore di Sky Sport 24, Fabio Caressa, che ha ricordato la crescita del tg sportivo, e illustrato le idee dietro ad un programma di inchiesta come 'Codice Rosso - lo stato del calcio'. "C'è  una crescita di Sky Sport 24 del 15% rispetto allo scorso anno, ma raccogliamo questi frutti anche grazie al lavoro di chi ci ha preceduto -spiega Caressa- C'è un incremento importante, addirittura abbiamo un più 25% negli ulltimi tre mesi. Sono elementi importanti che si legano alla scelta di creare appuntamenti fissi come quello con Mondo gol alle 14 o alle 19 con la rubrica condotta da Sandro Sabatini". "Quello che cerchiamo -prosegue- è un'informazione di stile anglosassone, più corretta possibile e con dati attendibili. Codice rosso è legato appunto alla comunicazione di ispirazione anglosassone. Un giornalismo che cerca di non essere militante ma vicino all'analisi oggettiva dei fatti. Cerchiamo di tenere le opinioni divise dai fatti con un lavoro profondo di ricerca a livello interdisciplinare. Abbiamo coinvolto i nostri uffici marketing, o finance. Abbiamo avuto aiuto anche dalla comunicazione. Tutte le parti dell'azienda hanno contribuito alla creazione di questo nuovo prodotto che vuole essere un modo di capire come possiamo aiutare il nostro calcio a crescere e migliorare, senza polemiche o pregiudizi". In onda dallo scorso 30 agosto, 'Codice Rosso' prevede altre tre puntate, in programma il 13, il 20 ed il 27 settembre alle 23.30 su Sky Sport 1.


© RIPRODUZIONE RISERVATA