Lega, sì allo stage ma... a metà

Il presidente Maurizio Beretta ha parlato al termine dell'assemblea annunciando che lo stage andrà in scena a febbraio (9-11), ma che le squadre impegnate nelle coppe europee potranno decidere se inviare i loro giocatori.
Andrea Ramazzotti
1 min
MILANO - Al termine dell'assemblea della Lega il presidente Maurizio Beretta ha fatto il punto della situazione illustrando la giornata di lavori e parlando naturalmente degli stage: "Abbiamo approvato all'unanimità dei presenti sia il bilancio consuntivo 2014-15 sia quello preventivo 2015-16. Non abbiamo invece fatto il consiglio di Lega e quindi abbiamo solo fatto qualche ragionamento sui calendari del prossimo anno. Anticipare l'inizio del campionato di A al 22-23 agosto? Sono stati fatti degli incastri e vedremo nel prossimo consiglio a gennaio".

STAGE - Capitolo Nazionale con la richiesta di Conte di uno stage a febbraio e il no di Juventus e Roma: "Sicuramente per quel che riguarda il calendario degli stage la settimana individuata è quella a febbraio. E' stata data la disponibilità per quella settimana ed è stata accolta la proposta del ct. A questi stage parteciperanno sicuramente le squadre non impegnate nelle competizioni europee e le altre saranno libere di valutare la situazione al momento. Gli stage non sono coperti dall'assicurazione Fifa e dovrà essere trovata preventivamente una copertura. Non dovrà essere a carico né delle società né della Lega, ma della Federazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA