Un golazo del Tigre, doppietta di Silva

La nona giornata in Argentina si chiude con il gran gran gol di Gonzalez Pirez del Tigre: l'Estudiantes va ko e Veron esonera l'allenatore Pellegrino. E' la quinta panchina che salta. Doppietta di Santiago Silva
Un golazo del Tigre, doppietta di Silva© Twitter
Pietro Cabras
4 min

Secondo Olé, quotidiano sportivo di Baires, è il gol più bello del campionato, quello che lunedì ha chiuso la nona giornata ed è quasi a un terzo del suo cammino. Di sicuro in Argentina si parla molto di Leandro Gonzalez Pirez, 23 anni, terzino del Tigre, già un passato nel River e una parentesi fugace in Belgio nel Genk, che si è fatto tutto il campo palla al piede nel match contro l'Estudiantes. ha scambiato con il compagno Carlos Luna, ed è andato a chiudere in porta, regalandosi una nottata da incorniciare. Il Tigre si affaccia ai piani alti, così come la vittoria del Belgrano proietta la squadra di Cordoba a ridosso delle prime quattro. Il ko piuttosto costa la panchina a Mauricio "El Flaco" Pellegrino, che lascia la guida dell'Estudiantes: il direttivo presieduto da Juan Sebastian Veron ha deciso che sei giornate senza vittorie erano troppe e così salta la quinta panchina in nove turni del Torneo delle Trenta squadre, a confermare che l'andazzo di cacciare i tecnici ai primi venti contrari è diffuso a ogni latitudine. I primi a essere cacciati sono stati Merlo (Colon), Labruna (Nueva Chicago), Sensini (Atletico Rafaela) e Perazzo (Olimpo).

Chi evita venti di ribaltone, al momento, è Martin Palermo, l'ex bomber che ora guida l'Arsenal di Sarandì: lunedì ha travolto con tre reti il Newell's del Tolo Gallego, una brutta botta per la squadra di Rosario che vanta ambizioni di rilievo. A consegnare la seconda vittoria a Palermo è stato soprattutto Santiago Silva, l'ex viola, autore della sua prima doppietta e già a quattro centri anche se è arrivato in squadra da svincolato a torneo iniziato. A trentaquattro anni, l'uruguaiano che l'Italia ha bocciato forse troppo in fretta, ha dimostrato che non ha dimenticato di certo come si fa a buttarla dentro.

Torneo Julio Grondona, 9ª giornata

Venerdì 10 aprile

Crucero del Norte-Atlético de Rafaela 1-1

Temperley-Colón 2-1

Sabato 11 aprile

Gimnasia-Aldosivi 4-1

Godoy Cruz-Vélez 2-0

Rosario Central-San Martín 2-1

Racing-Huracán 2-0

San Lorenzo-Independiente 1-0

Domenica 12 aprile

Olimpo-Defensa y Justicia 0-0

Banfield-Lanús 1-2

Unión-Sarmiento 0-1

Boca Juniors-Nueva Chicago 0-0

Argentinos-River Plate 1-2

Lunedì 13 aprile

Arsenal-Newell's 3-0

Tigre-Estudiantes 2-0

Belgrano-Quilmes 2-1

Classifica

21 punti: San Lorenzo, Rosario Central, Boca Juniors. River Plate

19 punti: Belgrano

16 punti: Banfield, Racing

15 punti: Lanùs, Tigre.

14 punti: Newell's Old Boys

13 punti: Independiente, Argentinos.

12 punti: Velez, Sarmiento.

11 punti: Union Santa Fe, Estudiantes.

10 punti: San Martin, Defensa y Justicia

9 punti: Aldosivi, Gimnasia, Quilmes, Temperley, Godoy Cruz.

7 punti: Huracan, Colon.

6 punti: Crucero del Norte, Arsenal. 

5 punti: Atletico Rafaela, Olimpo.

4 punti: Nueva Chicago.


© RIPRODUZIONE RISERVATA