Nasce il nuovo Corrieredellosport.it. Benvenuti nel nuovo mondo!

Da oggi il nostro sito cambia vi sveliamo tutte le novità
Nasce il nuovo Corrieredellosport.it. Benvenuti nel nuovo mondo!
Xavier Jacobelli
3 min

ROMA - Benvenuti in un mondo nuovo. Il nostro. Il mondo di corrieredellosport.it che oggi cambia pelle. Cambia tutto. La nuova versione del nostro sito, uno fra i più cliccati sul web dello sport, è on line. Segna una tappa di fondamentale importanza nello sviluppo dell’area digitale del primo gruppo editoriale sportivo italiano, di cui fanno parte anche tuttosport.com; guerinsportivo. it; autosprint.it; motosprint.it; auto.it, inmoto.it.

Ciò che oggi vi presentiamo è il frutto di un anno di lavoro intenso e appassionato intrapreso da una grande squadra composta da cinquanta persone e, nel calcio come nella vita, lo sappiamo bene: a vincere è il gioco di squadra. L’obiettivo affidato dall’Editore a Sergio Abate, direttore dell’area digitale e il suo team di tecnici è chiaro: varare un sistema editoriale all’avanguardia, per rendere ancora più interessante la nostra offerta informativa.

L’operazione è stata felice, il nuovo sistema è on line, ora tocca a voi giudicare. Tecnicamente, le operazioni eseguite sono state queste: 1) miglior visualizzazione possibile degli elementi, sia per il desktop sia per il tablet; 2) menu di navigazione ancorato alla parte più visibile della home page, in modo da permettere a chi clicca la possibilità di orientarsi e scegliere un percorso di navigazione; 3) valorizzazione dell’offerta multimediale (video e fotogallery) con una grafica meglio definita e accattivante; 4) arricchimento delle singole sezioni, editoriali, dal calcio al basket, dalla F1 alle moto, dal basket al volley al tennis, a tutto il resto; 5) valorizzazione dei servizi e dei prodotti editoriali del Corriere dello Sport-Stadio; 6) spazio sempre più ampio all’interazione con gli amici di corrieredellosport.it, la cui presenza sui nostri profili social è massiccia, appassionata e appassionante per noi che vogliamo un sito fatto e studiato per voi.

Complessivamente, le testate on line del nostro Gruppo contano oltre 10 milioni di utenti unici e circa 100 milioni di pagine viste al mese. Una platea sterminata che cresce di giorno in giorno e, di giorno in giorno, diventa sempre più esigente e sempre più competente. Per questo motivo, c’è un’altra sfida che raccogliamo e vogliamo vincere, anche grazie alla trasformazione in atto sotto i vostri occhi. E’ la sfida della credibilità, dell’autorevolezza, dell’attendibilità, coniugata alla rapidità e alla tempestività dell’informazione. Senza dimenticare mai di prendere posizione, perché voi sappiate sempre quale sia la nostra posizione e possiate conviderla o criticarla, appoggiarla o contestarla. Internet è il luogo del confronto delle idee e delle opjnioni. Benvenuti nel nostro nuovo mondo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA