Daniele De Rossi alla presentazione del libro di Massimo Marianella

Massimo Marianella con Letizia Conte assieme a Daniele de Rossi presentano il libro: "Dove diporta il calcio - Tour d'Europa attraverso gli stadi.
Daniele De Rossi alla presentazione del libro di Massimo Marianella
1 min

C’era anche Daniele De Rossi presso la Libreria Feltrinelli di via Appia, a Roma, in occasione della presentazione del nuovo libro “Dove ti porta il calcio - Tour d'Europa attraverso gli stadi” (Mondadori),scritto dal giornalista di Sky Massimo Marianella con Letizia Conte. «Per 15 anni ho girato il mondo, ma ho visto solo gli stadi. Questo libro mi racconta quello che ancora non ho avuto occasione di visitare, abituato come sono a vedere solo aeroporti, albergi e campi» ha detto il centrocampista della Roma. «Di indole mi sarebbe piaciuto viaggiare all'estero, imparare altre lingue, provare a vivere lontano da mamma e papà e dagli amici di infanzia» ha aggiunto capitan futuro.

Il libro è una guida completa attraverso nove capitali europee (Amsterdam, Atene, Istanbul, Lisbona, Londra, Madrid, Mosca, Parigi e Praga) cui si aggiungono Barcellona e Monaco di Baviera, capitali della Catalogna e della birra, oltre che del calcio continentale. Tra le sue pagine si alternano a ritmo incalzante storie di stadi, squadre di club e indicazioni preziose su hotel e ristoranti. «Molte volte mi è capitato di sentirmi fare domande “logistiche” da italiani incontrati all’estero: ho voluto mettere per iscritto tutte le risposte, indicando gli alberghi più confortevoli, i ristoranti in cui si mangia meglio e i mezzi di trasporto più comodi per muoversi in città» il commento di Massimo Marianella.


© RIPRODUZIONE RISERVATA